Mercedes CLS 2021 restyling e novità in attesa dell’uscita ufficiale

Mercedes CLS 2021 ecco la nuova berlina coupe attesa dopo l'estate in Italia.

Condividi

Look tutto nuovo per Mercedes CLS 2021, la berlina coupé di casa Mercedes con il suo restyling CLS.

Questa vettura sportiva si ispira ai modelli più recenti e sviluppa ulteriormente il design e le dotazioni. I prezzi di listino non sono ancora ufficiali (sono comunque indicativamente previsti a partire da 78.000 euor); le prime consegne nel nostro paese sono previste dopo l’estate.

Mercedes CLS 2021: come cambia fuori

L’aspetto esterno di Mercedes CLS 2021 non ha subito particolari sconvolgimenti rispetto i modelli passati: il paraurti ha una forma differente e anche nella versione base mostra prese d’aria laterali che con lo splitter cromato contribuiscono a un look decisamente più aggressivo.

Nel fondo della parte posteriore di Mercedes CLS 2021 troviamo una differente impostazione con un diffusore scuro e una sottile linea cromata, che genera un profilo particolarmente dinamico grazie anche all’abbinamento con i nuovi cerchi.

Il restyling di questa vettura si riconosce per la mascherina frontale e il pacchetto AMG line che risulta di serie in ogni allestimento. Questa dotazione di Mercedes CLS 2021 comprende i cerchi in lega da 20 pollici con la possibilità di scegliere tra due varianti, il kit aerodinamico, le finiture cromate e la nuova tinta di carrozzeria blu metallizzato.

Esiste un ulteriore pacchetto di personalizzazione opzionale per la CLS 2021 che abbina altre finiture in nero lucido e cromature, una differente posizione delle prese d’aria anteriori e della griglia del radiatore e aggiunge paraurti più spigolosi, sagomati e sportivi. Gli interni rimangono simili all’originale ma il volante presenta ora tre razze ed è rivestito in pelle con finiture cromate.

Le motorizzazioni

Come top di gamma troviamo la Mercedes Benz AMG CLS 53 4Matic+ con pinze dei freni color rosso, volante performance e guida racing.

Il propulsore è a sei cilindri in linea, un 3.0 turbo benzina EQ Boost Mild Hybrid da 432 CV, cambio automatico e trazione integrale. Nei suoi comunicati stampa, Mercedes annuncia che nella gamma Mercedes CLS 2021 manterrà le motorizzazioni a gasolio già note (che ricordiamo essere la 220 d 2.0 194 CV, la 300 d 4Matic mild hybrid 265 CV e la 400 d 4Matic 330 CV) ma non ci sono ancora informazioni sulla loro disponibilità in Italia – considerando che nel nostro paese ad esempio il 4 cilindri diesel non è stato mai proposto prima.