Mercedes-Maybach Classe S Edition 100: la più prestigiosa delle S

Mercedes-Maybach Classe S, un edizione limitata celebra i 100 anni dalla nascita della divisione lussuosa del marchio tedesco.

Condividi

Mercedes ha da molto tempo al suo interno la divisione di lusso denominata Maybach che si occupa di rendere ulteriormente lussuose le vetture della Stella.

Anche in questo 2021 il marchio ha operato su un modello già di per sé di lusso ovvero la Classe S con una versione speciale a tiratura limitata.

Mercedes-Maybach Classe S: caratteristiche

Esteticamente la Mercedes-Maybach Classe S Edition 100 presenta l’unione dei due marchi. Frontalmente è infatti presente la calandra tipica di Maybach formata da una serie di listelli cromati. Subito sopra però vi è la stella simbolo di Mercedes.

La verniciatura è bicolore grigia e blu. La parte superiore della macchina è blu mentre quella inferiore è grigia. Una scelta che fa subito intendere di non trovarsi di fronte alla solita berlina di lusso Maybach ma a qualcosa di più significativo.

I cerchi hanno un design molto particolare, sono a 5 razze con una parte centrale piena. Un disegno semplice ma allo stesso tempo esclusivo e tipico delle auto di altissima fascia.

Mercedes-Maybach Classe S: interni

Gli interni sono totalmente bianchi, i sedili hanno una trama a triangoli tono su tono, sono però evidenti le cuciture. Lo schema prosegue anche posteriormente.

Quest’auto però è ricca di tecnologia, infatti non manca il sistema di infotainment MBUX con un unico schermo rettangolare che permette di vedere il tachimetro digitale ed il navigatore.

Posteriormente sono presenti anche due schermi integrati nei poggiatesta anteriori che permettono di vedere la tv e di connettersi ad internet.

Mercedes-Maybach Classe S: prezzo

Trattandosi di un’auto di lusso disponibile in un numero limitato a 100 esemplari è facile attendersi un prezzo d’acquisto elevato.

Il prezzo non è stato comunicato se però prendiamo come base la Classe S Maybach 650 che in Italia parte da 212 mila euro è facilmente intuibile che questo modello possa avvicinarsi ai 400.000€.

Oltre all’auto i 100 fortunati possessori riceveranno una copertura auto Maybach ed una custodia per documenti in pelle bianca e nera.

Sono inoltre disponibili flute per champagne con incisioni speciali ed una penna stilografica con pennino in oro 18 carati, 100 diamanti ed un cappuccio madreperla.

LEGGI ANCHE