Rolls-Royce Ghost, minimalismo e lusso da 570 CV

Rolls-Royce Ghost, fiore all'occhiello della Casa di Goodwood, rappresenta in toto l'idea di lusso secondo il marchio britannico

Gli estimatori delle berline di lusso non potranno non apprezzare la Rolls-Royce Ghost, sinonimo di eleganza e potenza. Infatti con i suoi 570 CV, il gioiellino di casa Rolls-Royce è oramai diventato il modello di punta della casa britannica più famosa.

L’amministratore delegato di Rolls-Royce, Torsten Müller-Ötvös, durante la sua presentazione, ha definito questo modello come “minimalista, ma estremamente complessa“.

Rolls-Royce Ghost, scheda tecnica

Nel dettaglio ecco tutte le caratteristiche tecniche della Rolls-Royce Ghost:

  • Marca: Rolls-Royce;
  • Modello: Ghost;
  • Tipo vettura: berlina;
  • Posti: 5;
  • Porte: 4;
  • Potenza in CV: 570;
  • Potenza coppia massima: 850 Nm;
  • Cilindrata: V12 twin-turbo;
  • Tipo di alimentazione: benzina.
Rolls-Royce Ghost, prezzo e scheda tecnica

Lunga 5,40 metri, trazione integrale e quattro ruote sterzanti, la berlina di punta della Rolls-Royce è caratterizzata da una linea slanciata, merito principalmente del tetto a forma spiovente. Con i suoi 2300 kg, offre prestazioni da urlo, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e una velocità massima di 250 km/h. Il cambio è a 8 marce e offre un’esperienza di guida fluida.

Rolls-Royce Ghost, design interno sofisticato e da sogno

L’abitacolo è caratterizzato dalla presenza di 152 diodi a LED che creano un effetto cielo stellato. Realizzare questo particolare ha richiesto più di 10 mila ore di lavoro.

Rolls-Royce Ghost 2020, prezzo e caratteristiche

I sedili sono in pelle raffinata e inserti in legno pregiato e rappresentano il massimo del lusso.
La berlina, inoltre, è dotata di un impianto audio da 1300 W che non ha nulla da invidiare a una sala concerti: i due microfoni presenti al suo interno contrastano le frequenze di disturbo, rendendo il suono pulito e fluido. L’abitacolo è completamente insonorizzato grazie all’impiego di un quintale di materiale fonoassorbente.

Rolls-Royce Ghost 2020, prezzo e caratteristiche

Rolls-Royce Ghost, quanto costa

Negli anni la Rolls-Royce Ghost è stato il modello più venduto della casa britannica, complice anche il prezzo di partenza (320 mila euro), nettamente inferiore rispetto agli altri esemplari.

Scritto da Stefania Giacco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieci migliori auto executive di medie dimensioni del 2021

Le migliori moto naked sul mercato

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media