MG Marvel R: SUV elettrico “bello” fuori e dentro

Tutto su MG Marvel R. Il nuovo gioiellino della casa britannica debutta con furore. Dimensioni, esterni e prezzo.

Condividi

Il mondo dell’elettrico ha una new entry d’eccezione.

Si tratta della MG Marvel R. Il nuovo SUV dell’azienda britannica, rimessa in piedi nel 2019 dal gruppo cinese SAIC Motor, è pronto a sbarcare sul mercato, lasciando a bocca aperta chi desidera guidarlo.

MG Marvel R: scheda tecnica ed estetica

Ottime prestazioni e spiccata autonomia. Questo grazie alla batteria che garantisce circa 400 km su ciclo WLTP. Può essere ricaricata sia in corrente continua, che consente di recuperare in mezz’ora addirittura l’80%; sia in corrente alternata col caricabatterie di bordo trifase da 11 kW.

Tramite il sistema Veicolo a Carico (V2L), inoltre, la batteria può infondere energia ad altri mezzi esterni, come laptop, scooter e vetture elettriche. Tecnologia che rappresenta il fiore all’occhiello della MF Marvel R.

Coppia massima pari a 665 Nm e 288 cv di potenza: sono le altre peculiarità del SUV capace di accelerare da 0 a 100 in 4,9 secondi, per una velocità massima di 200 km/h. A questo si aggiunge la trasmissione Tri-Motor e la trazione posteriore, caratteristiche delle altre due versioni.

Moderna, giovanile, innovativa: la MG Marvel R ha uno stile unico. Non a caso si rifà all’Evolution Design: è in grado di comunicare con gli utenti, e ha tratti minimal e sofisticati.

Cofano largo, con logo centrale e quattro nervature diagonali. C a Led e prese ad aria che creano una X sulla parte frontale del paraurti. E ancora: cerchi a 5 razze cromate, maniglie a scomparsa, e tratti “spigolosi”, come a rendere l’auto più dinamica e robusta.

MG Marvel R: le dimensioni

Lunga 4,6 metri. Larga 1,9. Alta 1,6. La MG Marvel R gode di interni spaziosi, anche grazie al passo di 2,8 metri.

Ariosità garantita dal grande parabrezza e dal display touch verticale da 19,4 pollici.

In quanto a materiale, si alternano ecopelle a plastiche lucide e dettagli cromati in alluminio.

MG Marvel R: il prezzo

Appartenente al segmento lussuoso, il SUV approda in territorio europeo a partire da 40.000 euro. Si tratta di un costo destinato a crescere qualora si dovesse puntare anche sugli optional.