Design Crossover MG GS al salone di Shanghai 2015

Il nuovo SUV cinque-posti di MG è stato visto come CS concept al Motor Show di Shanghai nel 2013, ed ora si ripresenta per la produzione.

E’ in vendita in Cina da circa un mese, con una introduzione in Europa prevista per il 2016, secondo le fonti ufficiali MG e Shanghai Automotive Industry Corporation (SAIC).

La versione di produzione del GS è stata disegnata dalla supervisione del boss Anthony Williams-Kenny in collaborazione con i design team di Shanghai and Longbridge.

Il primo SUV MG in assoluto si riferisce abbastanza alle linee del CS concept, con un look molto contemporaneo e somiglianze con MG3, MG5 e MG6. Elementi chiave di design sono ad esempio una semplice griglia con il marchio a ottagono tradizionale Morris Garages, un paraurti anteriore bicolore, fari trapezoidali, fianchi strutturati e un portellone posteriore ad angolo.

Con 4500mm di lunghezza, 1855mm in larghezza e 1675mm in altezza, la GS è 73mm più lunga, 46mm più larga e 8mm più bassa del Volkswagen Tiguan.

Sebbene speculazioni precedenti abbiano suggerito che il nuovo SUV sarebbe stato costruito sul pianale dell’ultimissimo SsangYong Rexton, MG afferma che il GS è montato su una nuova architettura di telaio modulabile, sviluppata in collaborazione con la SAIC. Ha una base di 2650mm – 46mm più lunga del Tiguan.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 5 migliori marche lampadine anabbaglianti auto 2015

Scheda tecnica Crossover MG GS al Salone di Shanghai 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media