Moto Morini X-Cape 650, l’enduro stradale futuristica e accattivante

Il prezzo e le caratteristiche della X-Cape 650 di Morini, l'enduro stradale versatile, divertente e confortevole

Condividi

La Moto Morini X-Cape 650 è la nuova adventure versatile, divertente, confortevole e caratterizzata da un design futuristico e accattivante.

Infine, è ideale per essere utilizzata sia sui passi di montagna che sui sentieri sterrati. Vediamone il prezzo e le caratteristiche.

Moto Morini X-Cape 650: prezzo e caratteristiche

Come indica il Sito internet della Casa madre, la Moto Morini X-Cape 650 sarà disponibile solo nei prossimi mesi. Di conseguenza, non è presente il suo prezzo e non è possibile indicarlo in questo articolo.

Questa enduro stradale dispone delle seguenti dotazioni di serie: schermo TFT a colori da 7″, parabrezza regolabile (con una sola mano), portapacchi con maniglioni per il passeggero e fari full led.

Inoltre, è possibile dotare la due ruote con utili accessori, come il tris di borse, le barre protettive e le manopole riscaldabili.

Le caratteristiche della Moto Morini X-Cape 650 che andremo ad analizzare avranno ad oggetto il motore e la ciclistica: Vediamole in dettaglio.

Il motore è un L 2, 4 tempi con cilindrata di 649 cc. Inoltre, presenta un alesaggio di 83 mm, una corsa di 60 mm ed una compressione di 11,3:1.

Oltre a ciò produce una coppia massima di 56 Nm a 7.000 rpm, una massima potenza di 45 KW (61 CV) a 8.500 rpm e una velocità massima di 175 km/h. Infine, il sistema di iniezione è EFI, il sistema di raffreddamento è a liquido ed è un bicilindrico DOHC 8 valvole. Si egnala che la moto verrà commercializzata anche in versione limitata a 48 CV.

Questa enduro stradale dispone di un telaio a traliccio in acciaio e di un forcellone in alluminio.

Inoltre, il freno anteriore è a doppi dischi e il freno posteriore è a disco singolo. Oltre a ciò, è presente l’ABS (che può essere disattivato) ed i cerchi sono a raggi tubeless. Infine, il pneumatico anteriore è 110/80-19M/C e il pneumatico posteriore è 150/70-17M/C.

Colori, peso e dimensioni della enduro stradale

Come indica il Sito internet della Casa madre, la due ruote sarà disponibile nei prossimi mesi in tre colori: il rosso, il grigio e il bianco.

Tuttavia, sappiamo che è caratterizzata da un peso a secco di 213 kg e dalle seguenti dimensioni: la lunghezza è di 2.190 mm, la larghezza è di 905 mm, l’altezza è di 1.390 mm, l’altezza da terra è di 175 mm, l’interasse è di 1.470 mm e l’altezza sella varia da un minimo di 820 mm ad un massimo di 845 mm.

Capacità serbatoio e normativa della enduro stradale

Questa enduro stradale dispone di una capacità serbatoio carburante di 18 litri e rispetta la normativa anti-inquinamento Euro 5.