Nissan Leaf MY 2021, nuova elettrica Nissan con tanta tecnologia in più

Nissan Leaf MY 2021, tecnologia e autonomia in elettrico, ecco tutti i dettagli

Condividi

Nissan Leaf MY 2021 (Model year 2021) è la nuova versione dell’auto elettrica Nissan Leaf che si distingue per una maggiore e tecnologia e una superiore capacità di connessione e di sicurezza grazie ai sistemi intelligenti di avviso, lo specchietto retrovisore intelligente e la retrocamera a colori.

Questo modello totalmente elettrico inoltre può percorrere ben 385 km prima della successiva ricarica. Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche principali di Nissan Leaf MY 2021.

Nissan Leaf MY 2021, tanta tecnologia in più

La rinnovata versione di Nissan Leaf è il primo veicolo elettrico della casa Nissan che propone in opzione i servizi hotspot WiFi all’interno dell’abitacolo con 4 piani di attivazione possibili per offrire la copertura del segnale in autostrada e una navigazione veloce dei dati dagli smartphone che vengono connessi.

Questo modello presenta un sistema intelligente di avviso e di intervento sull’angolo cieco in entrambe le versioni della batteria da 40 e da 62 kilowatt che attiva automaticamente i freni e riporta il veicolo in carreggiata quando si accorge di una situazione potenzialmente rischiosa.

Nella versione Tekna troviamo anche lo specchietto retrovisore intelligente con la retrocamera a colori che garantisce una visuale ottimale grazie al display LCD integrato nello specchietto retrovisore, le cui immagini provengono da una telecamera ad alta definizione collocata sul retro del veicolo.

Lo sterzo di Nissan Leaf MY 2021 può essere regolato in profondità e altezza in tutte le versioni e il piantone telescopico consente di personalizzare il proprio comfort di guida a seconda delle abitudine, dello stile e delle caratteristiche fisiche.

Computer di bordo e autonomia motore elettrico

Il computer di bordo presenta molte novità tecnologiche per quanto riguarda la gestione e il monitoraggio di tutte le funzioni della vettura e consente ad esempio di verificare lo stato di carica della batteria e la climatizzazione anche da remoto.

I proprietari di questo mezzo potranno anche aprire e chiudere gli sportelli grazie ad un’app e ricevere notifiche riguardo i limiti di velocità e i movimenti compiuto dalla propria Nissan Leaf MY 2021 entro una certa zona preimpostata.

Il listino prezzi 2021 parte da 35.300 euro ma usufruendo degli incentivi statali e dello sconto Nissan si può scendere a 21.800 euro.