Norton V4 RR: tutto ciò che c’è da conoscere sulla due ruote

Scopri in anteprima le caratteristiche tecniche e il prezzo di listo della Norton V4 RR, la due ruote dal design futuristico che tutti desiderano.

Condividi

Se sei alla ricerca di una moto che si adatti perfettamente alle tue esigenze, non puoi di certo non prendere in considerazione la Norton V4 RR.

Questa due ruote, infatti, si caratterizza per la cura maniacale con cui viene installato ogni singolo dettaglio. Motivo per il quale il suo prezzo è decisamente più alto rispetto agli altri modelli della categoria. Ma di certo non si può dire che l’importo non sia giustificato.

Norton V4 RR: le caratteristiche tecniche

La Norton V4 RR è una moto da competizione che si presenta con un motore ad 200 CV. Ovviamente, le sue performance in quanto ad accelerazione e ripresa sono più che ottime.

Considerando che questa due ruote nasce come moto da pista, è dotata di un solo posto destinato al guidatore.

L’altezza della sella da terra è di 81 cm mentre il peso totale della vettura è di 179 kg. Il serbatoio ha una capacità interna che raggiunge i 18 litri. La carenatura è realizzata completamente in carbonio mentre il telaio è composto da tubi in alluminio. La classe di emissione di consumi è un Euro 4

Norton V4 RR: il motore

Il motore della Norton V4 RR è di 1200 cc con 130 Nm di coppia. Il rapporto di compressione è di 13,6:1. Le valvole posizionate sui cilindri sono state realizzate in titanio e il sistema di iniezione è di tipo elettronico drive-by-wire.

Norton V4 RR: i dettagli per le gare

Il serbatoio installato su questa due ruote approda direttamente dal MotoGP, anche se ha ricevuto un rinforzo in kevlar.

Le componenti elettroniche presenti al suo interno sono di alta qualità. Come, ad esempio, il cambio assistito, la traction-control multi-livello, il sistema che evita le impennate e le tre map motore. Non solo: la Norton V4 RR consente di scaricare tutti i dati ottenuti dalle performance su pista direttamente nel proprio pc.

Norton V4 RR: il prezzo

La Norton V4 RR viene venduta ad un prezzo di listino che parte dai 38.000 euro circa.

Tuttavia, al momento questo modello risulta essere fuori produzione.