Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe: tutti i prezzi del SUV ibrido plug-in

La nuova Grand Cherokee sarà offerta solo con un motore ibrido plug-in. Sono disponibili quattro livelli di allestimento.

Condividi

La Jeep Grand Cherokee è tornata in Italia con la versione 4xe.

Poiché Jeep ha smesso di vendere veicoli con motore a combustione al 100% (ad eccezione del pick-up Gladiator), questa quinta generazione del 4×4 americano è disponibile esclusivamente con una variante ibrida plug-in, denominata 4xe. Sotto il cofano c’è un motore a benzina a quattro cilindri da 2,0 litri con 272 CV. È abbinato a un blocco elettrico da 145 CV.

La potenza massima combinata è di 380 CV. Il veicolo può raggiungere i 210 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi.

La Grand Cherokee è dotata di un cambio automatico a 8 rapporti. La trazione integrale è ovviamente di serie. Grazie alla batteria da 17,3 kWh, il veicolo può percorrere 46 km in modalità completamente elettrica (secondo il ciclo combinato WLTP). Il veicolo è certificato con emissioni di CO2 di 66 g/km, il che significa che non deve pagare una sanzione. Questo è uno dei principali vantaggi degli ibridi plug-in su questo tipo di modello.

A febbraio, Jeep ha offerto una variante di lancio completamente equipaggiata. La gamma comprende ora le quattro finiture classiche.

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe: le finiture e le principali dotazioni di serie

Limited: cerchi in lega da 20 pollici, frenata di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti, sensore di sonnolenza, riconoscimento della segnaletica stradale, cruise control adattivo, monitoraggio dell’angolo cieco, assistenza al mantenimento della corsia, abbaglianti automatici, telecamera posteriore, assistenza al parcheggio anteriore/posteriore, climatizzatore automatico bi-zona, strumentazione digitale da 10,25 pollici, navigatore touchscreen da 10,1 pollici, connettività Apple CarPlay e Android Auto, accesso/avvio senza chiave, portellone posteriore elettrico, sedili anteriori e posteriori riscaldati, volante riscaldato.

Overland: Limited + fari a LED, sedili anteriori ventilati, rivestimenti in pelle Nappa, sospensioni pneumatiche, tetto apribile panoramico, head-up display.

Trailhawk, versione off-road: Limited + differenziale posteriore a slittamento limitato elettronico, skid plates, telecamera anteriore (ma cerchi da 18 pollici).

Summit Reserve: Overland + cerchi da 21 pollici, climatizzatore automatico a 4 zone, sedili anteriori elettrici e massaggianti, guida semi-autonoma, visione a 360°, assistenza al parcheggio, schermo da 10 pollici per i passeggeri.

Prezzi

  • Limited: 81.600 euro
  • Overland: 87.600 euro
  • Trailhawk: 86.600 euro
  • Summit Reserve: 97.000 euro