Nuova Skoda Superb Wagon: specifiche e interni dell’auto

La Nuova Skoda Superb Wagon con interni esclusivi e stile inconfondibile, presenta tanti comfort per i passeggeri, tra cui uno spazioso vano bagagli.

Condividi

La Nuova Skoda Super Wagon racchiude il pensiero dei fondatori della casa automobilistica ceca: “I nostri clienti meritano solo il meglio”.

Un’auto che pur essendo equipaggiata per offrire ogni tipo di comfort ai passeggeri, non rinuncia a uno stile esclusivo.

L’estrema cura dei dettagli è visibile grazie a un design elegante. La parte anteriore della vettura è dominata dalla calandra del radiatore che funge da perno di partenza per le linee aerodinamiche del paraurti e dei fendinebbia a LED. L’ampia superficie vetrata presente sul laterale della wagon, dona dinamicità e raffinatezza.

Sul retro della vettura non manca la classica scritta Skoda e le composizioni sono enfatizzate da una linea cromata che si fonde nelle luci posteriori full LED. È proprio l’illuminazione uno dei punti di forza della Nuova Skoda Super Wagon. I fari full LED Matrix migliorano notevolmente la luce dei gruppi ottici e questo particolare aumenta anche il livello di sicurezza per il guidatore.

Il veicolo non manca di carattere grazie ai motori che offrono il massimo in termini di prestazioni e rispetto dell’ambiente.

Nuova Skoda Superb Wagon: specifiche

La vettura è tra le più sicure in circolazione, non a caso è stata sviluppata per offrire sistemi di assistenza alla guida dalle performance molto elevate. La Nuova Skoda Super Wagon è stata premiata con la valutazione massima nei crash test EuroNCAP. L’auto di serie ha il controllo elettronico della stabilità (ESC) e trazione (ASR), del differenziale autobloccante elettronico (XDS+), del freno multicollisione (MKB), dell’ausilio alla partenza in salita (Autohold) e del Front Assistant con riconoscimento pedoni che in situazioni d’impatto inevitabile, riduce al minimo le conseguenze di un incidente.

La tecnologia del veicolo non è solo a disposizione della sicurezza. Il sistema Skoda Connect rende possibile gestire l’auto con il proprio smartphone. Posizione di parcheggio, funzione di sblocco e blocco portiere e tante altre funzioni permettono al conducente di migliorare la comunicazione con la vettura.

Il fiore all’occhiello della Nuova Skoda Superb Wagon resta il vano bagagli. La capienza di 660 litri o di 1950 litri con sedili posteriori abbassati, rende il vano bagagli uno dei più spaziosi della sua categoria.

Inoltre in casa Skoda hanno ben pensato di aumentare la capienza con alcune soluzioni innovative, tra le quali: il Flexible Organizer in alluminio, il piano di carico variabile per dividere al meglio lo spazio e il set di reti per ottimizzare la stabilità dei carichi.

Interni spaziosi e ricchi di comfort

Gli interni della Nuova Skoda Superb Wagon sono decisamente ampi. Realizzati con cura, grazie ai materiali di qualità è possibile creare combinazioni multiple di tappezzeria per rendere la vettura ancora più unica ed esclusiva. L’ambiente interno è molto illuminato e il colore scelto viene ripreso sullo sfondo del sistema infotainment e del Virtual Cockpit. Quest’ultimo ottimizzato su un unico display LCD ad alta risoluzione da 10,2 pollici, permette al guidatore di visualizzare tutte le informazioni sull’auto in modo completo e versatile.

Gli interni sono completati da tanti comfort pensati per i passeggeri. Lo Sleep Pack comprende un kit coperta e poggiatesta per sostenere la testa del passeggero durante il sonno, in caso di lungo viaggio. Altri particolari che migliorano l’esperienza del viaggio, sono le tasche portaoggetti presenti sugli schienali dei sedili anteriori, il comodo portabottiglie di 1,5 litri, la torcia a LED, il vano portaoggetti e quello portaombrelli. Infine il Jumbo Box, collocato nel bracciolo anteriore, può conservare in totale sicurezza tablet e oggetti elettronici e nella parte posteriore dispone di una presa e 2 uscite USB.

I prezzi

La Nuova Skoda Superb Wagon parte da 35.600 € con allestimento Executive. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di motorizzazioni benzina, Diesel e ibrida plug-in. Disponibile con cambio manuale o automatico, trazione anteriore o integrale e con potenze da 120 a 272 CV.

Una menzione la merita il motore 2.0 TDI da 150 CV, pioniere della generazione EVO, caratterizzato da performance superiori allo standard e garantisce emissioni di CO2 fino a 11 g/km in meno (NEDC) rispetto a motori equivalenti di generazioni precedenti.

Se ti piacciono i modelli wagon, potrebbero interessarti:

Mazda 6 Station Wagon

Jaguar XF Sportbrake