Opel Astra Sports Tourer, la station wagon sportiva tedesca

Il colosso automobilistico tedesco ha rilasciato sul mercato la nuova station wagon Opel Astra Sports Tourer, dotata di propulsori a benzina o diesel.

Condividi

La Opel Astra Sports Tourer è la nuova station wagon, corredata da una vivace anima sportiva, rilasciata sul mercato automobilistico da colosso tedesco Opel.

Opel Astra Sports Tourer: design esterno

Il design esterno presenta il dinamismo e l’imponenza tipica delle station wagon, arricchiti da elementi sportivi. Il frontale è caratterizzato da una griglia esagonale al centro della quale è stato posizionato il logo tradizionale dell’Opel. Ai lati della griglia sono stati disposti due ampi fari IntelliLux LED Matrix. Il tetto tradizionale della station wagon può essere sostituito con un tetto panoramico elettrico in vetro con deflettore integrato e tenda parasole.

La Opel Astra Sports Tourer ha una lunghezza di 4.702 mm, una larghezza di 1.809 mm e un’altezza di 1.510 mm mentre il passo misura 2.662 mm. Il bagagliaio si apre tramite un portello elettrico e ha una capacità di 540 litri, espandibile fino a 1.630 litri abbattendo completamente il divanetto posteriore.

LEGGI ANCHE: Opel Mokka-e: il nuovo SUV tedesco 100% elettrico in arrivo nel 2021

Design interno e apparato tecnologico

Il design interno è stato concepito in linea di continuità con la tradizione Opel. L’abitacolo, fornito di sedili premium e sviluppato offrendo pieno comfort e abitabilità ai passeggeri, presenta linee pulite e avvolgenti. La plancia, invece, è stata progettata guardando al futuro: ospita, infatti, un display touchscreen LCD a colori da 8”. Attraverso il display, è possibile ricorrere al sistema di infotainment, comprensivo di sistema Multimedia Navi Pro1 attraverso il quale consultare le funzioni di navigazione predittiva3, le informazioni di parcheggio, i prezzi del carburante e le informazioni live sul traffico.

Il sistema di infotainment può essere gestito anche tramite comandi vocali e supporta lo streaming audio Bluetooth, l’Apple CarPlay e l’Android Auto.

L’apparato tecnologico dell’Opel Astra Sports Tourer, oltre al Multimedia Navi Pro, è dotato dell’Advanced Park Assist, di telecamera posteriore e assistente automatico al parcheggio, di climatizzatore automatico bizona, di freno di stazionamento elettrico, di Cruise Control automatico e del sistema Keyless Open & Start.

Motore e prezzo

La Opel Astra Sports Tourer è equipaggiata con propulsori alimentati a benzina e diesel.

La versione della station wagon alimentata a benzina può avere una potenza pari a 110 CV, 130 CV o 145 CV mentre la versione diesel raggiungere i 105 o i 122 CV di potenza. I motori possono essere abbinati a cambio manuale a 6 rapporti (MT6), a cambio automatico continuo (CVT) oppure al nuovo cambio automatico a 9 rapporti (AT9).

La Opel Astra Sports Tourer è presente a listino in tre allestimenti e prezzi diversi: GS Line a partire da 25.550 euro, Business Elegance a partire da 26.550 euro e Ultimate a partire da 31.650 euro.

LEGGI ANCHE: Opel Grandland X: caratteristiche del SUV compatto tedesco