Panamera 4S Sport Turismo: comfort ad alte velocità

La Panamera 4S Sport Turismo è la Porsche sportiva realizzata con interni di pregio e prestazioni fuori dall'ordinario.

Condividi

La Panamera 4S Sport Turismo è l’auto sportiva di lusso che offre un comfort fuori dall’ordinario.

Il piacere di guidare questa Porsche aumenta grazie alla comodità offerta a tutti i passeggeri all’interno dell’abitacolo.

La berlina sportiva vanta delle dimensioni maestose che migliorano l’eleganza del design degli esterni. Lunga oltre 5 metri con un passo di 2,95 metri. Larga 1,937 metri e alta 1,42 metri, è sicuramente un’auto lussuosa che non può passare inosservata. Grazie alle dimensioni, la vettura esalta un capiente vano bagagli con un volume di carico di 520 litri.

È possibile ribaltare completamente o parzialmente i sedili posteriori e questo consente di aumentare il volume di carico fino a raggiungere 1384 litri. La fase di carico bagagli è facilitata dal vano basso e dalla grandezza del portellone posteriore automatico.

Panamera 4S Sport Turismo: prestazioni

La Panamera 4S Sport Turismo offre prestazioni elevate per una guida emozionante. Una berlina dotata di Power Unit degna di un’auto da corsa. Motore anteriore a 6 cilindri che eroga 440 CV.

Le performance mettono in evidenza lo sprint della vettura. Velocità massima 286 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. Con il pacchetto Sport Chrono i tempi si riducono leggermente e 100 km/h vengono raggiunti in 4,2 secondi. L’aggressività della berlina viene messa in risalto da un altro dato, in fase di accelerazione passa da 80 a 120 km/h in 2,9 secondi.

Questi numeri dimostrano una potenza seconda a nessuno.

Interni di lusso

Il design interno della Panamera 4S Sport Turismo resta fedele al concept della Porsche senza però rinunciare ai dettagli sportivi.

La vettura ospita 5 passeggeri e il quinto posto, pur non essendo concepito come vero e proprio sedile, permette di accogliere all’interno dell’abitacolo un’altra persona. Lo spazio interno offre un elevato grado di comfort a tutti i viaggiatori. La comodità è garantita anche a chi viaggia sui sedili posteriori, questo grazie alla linea del tetto più alta che dà maggiore spazio nella zona della testa. Caratteristiche fuori dal comune per una vettura sportiva.

Il Porsche Advanced Cockpit è realizzato all’insegna dell’innovazione. L’accesso ai principali comandi avviene attraverso il Direct Touch Control dotato di una superficie con effetto simil vetro che rende i tasti sensibili al tocco. Lo schermo touchscreen da 12” ad alta risoluzione è integrato nel cruscotto.

Panamera 4S Sport Turismo: il prezzo

Il prezzo da listino della Panamera 4S Sport Turismo parte da 127,092 €. Prezzo corretto per un’auto di lusso, sportiva ma con una capienza che garantisce una buona comodità per ogni tipo di viaggio. È proprio quest’ultima caratteristica a rendere questa vettura unica nel suo genere, non a caso le auto sportive sono spesso poco capienti e il comfort dei passeggeri non sempre è al top.

Con la Porsche Panamera 4S Sport Turismo comfort e velocità vanno di pari passo.

Se vi piace questa vettura targata Porsche, potrebbero interessarvi anche: