Piaggio Beverly, il nuovo scooter italiano in arrivo nel 2021

Lo scooter italiano di medie dimensioni, Piaggio Beverly, sarà disponibile tra febbraio e marzo 2021 e sarà dotato di due nuovi allestimenti e propulsori.

Condividi

Nel corso del 2021, la Piaggio rilascerà sul mercato lo scooter di medie dimensioni Beverly, recentemente sottoposto a restyling e pronto a debuttare mostrano nuove cilindrate.

Piaggio Beverly: design

L’atteso Piaggio Berverly esibisce un design prettamente sportivo e un frontale sopposto a un’imponente azione di restyling mentre le linee morbide delle zone laterali impiegate nei modelli precedenti sono state sostituite da forme nette e muscolose. Il manubrio rinnovato ospita un proiettore anteriore LED, stessa tecnologia della quale sono stati dotati anche gli indicatori di direzione e le luci di posizioni. I gruppi ottici, inoltre, sono stati disposti ai lati dello scudo, mettendone in risalto i bordi e dando vita alla nuova e caratteristica firma luminosa del Piaggio Beverly.

Il posteriore dello scooter ha un aspetto più allungato e inclinato verso l’alto e si caratterizza anche per il posizionamento della targa sulla ruota, scelta decisamente ispirata alla realtà motociclistica. I cerchi sono stati modificati e presentano un moderno design sportivo a sette razze sdoppiate mentre la sella si contraddistingue per il doppio rivestimento di cui è stata fornita e le doppie impunture.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Yamaha Mt 07 2021

Apparato tecnologico

Il Piaggio Beverly è stato equipaggiato con un apparato tecnologico più avanzato che comprende il sistema keyless e l’innovativo display digitale LCD da 5,5”. Ai lati di una simile strumentazione sono stati disposti i comandi almanubrio, dotati di un nuovo design estremamente ergonomico. Lo scooter possiede anche il sistema diconnettività Piaggio Mia con contente di connettere lo smartphone al sistema elettronico di bordo tramite Bluetooth.

Motori

Le motorizzazioni Euro 5 montate sul Piaggio Beverly appartengono alla famiglia HPE – High Performance Engine – e possono essere da 300 o da 400 cc.

Entrambe le motorizzazioni si configurano come unità monocilindriche 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica.

Il motore 300 HPE presenta una potenza superiore rispetto alle versioni precedenti dello scooter Beverly che raggiunge i 25,8 CV e i 26 Nm di coppia massima.

Il motore 400 HPE, invece, sostituisce il propulsore da 350 cc e risulta molto più efficiente e performante. La potenza totale di questa motorizzazione è pari a 35,4 CV e 37,7 Nm di coppia massima.

Prezzi

Il Piaggio Beverly 300 HPE, disponibile dal mese di febbraio 2021, sarà opzionabile in due allestimenti: uno base e la cosiddetta versione ‘S’, equipaggiata con dettagli e colorazioni sportive. Il prezzo di partenza di questo modello corrisponde a 5.490 euro.

Il Piaggio Beverly 400 HPE e il Piaggio Beverly 400 HPE S, disponibili dal mese di marzo 2021, avranno un prezzo di partenza pari a 6.390 euro.

LEGGI ANCHE: Benelli 502C: scheda tecnica e prezzo della nuova urban cruiser