Benelli 502C: scheda tecnica e prezzo della nuova urban cruiser

Prezzo di mercato e caratteristiche tecniche della Benelli 502C, la nuova urban cruiser 500 bicilindrica della casa del Leoncino.

La Benelli 502C, com’è perfettamente intuibile anche dal nome stesso, è una 500 bicilindrica nuda, dal design particolarmente moderno, caratterizzato da linee aggressive che mettono in luce allo stesso tempo l’eleganza e la sfrontatezza di questo modello. I dettagli mostrano inoltre, con molta chiarezza, come comfort e stile urban cruiser siano l’obiettivo dichiarato di questo nuovo gioiello della casa del Leoncino, uscito nel 2020.

Vediamo dunque nel dettaglio quali sono le caratteristiche tecniche e il prezzo di mercato della Benelli 502C.

Benelli 502C: scheda tecnica

Per quanto riguarda il motore, la Benelli 502C monta un bilindrico raffreddato a liquido, quattro tempi, con quattro valvole su ogni cilindro e doppio asse a camme in testa; raggiunge inoltre una potenza massima di 47,6 CV, con avviamento elettrico e alimentazione a iniezione. È dotata di 6 marce e il cambio è di tipo meccanico.

Il serbatoio ha una capienza di 21,5 litri, che consente dunque di effettuare anche viaggi lunghi in totale serenità, fino a 500 km con un pieno. Ha un display TFT con due modalità di visione giorno e notte, che cambiano in automatico per consentire una visibilità ottimale.

La moto pesa in totale 220 kg (180 kg a secco) ed è lunga 2.155 mm. Larghezza e altezza invece misurano rispettivamente 800 e 1.130 mm.

Advertisements

La sella, comoda e spaziosa, è alta 75 cm. Le pedane sono avanzate, come nella migliore tradizione custom, mentre il telaio con le piastre in acciaio garantisce un controllo ottimale e abbastanza agile della due ruote.

La Benelli 502C monta cerchi in lega di alluminio da 17” con pneumatici di 120/70-R17 e 160/60-R17. L’avantreno dei freni ha un doppio disco semiflottante con un diametro di 280 mm, mentre il retrotreno ha un disco di 240 mm di diametro.

Il prezzo

Il prezzo da concessionario della Benelli 502C è 5.990 euro, esattamente come quello della Benelli Trk502; estremamente competitivo, se si tiene conto dell’alta qualità dei materiali e delle dotazioni di questa motocicletta davvero piena di carattere.

Scritto da Carla Casu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le auto di Valentino Rossi: tutte le vetture del Dottore

Le auto di Cristiano Ronaldo: i modelli più costosi della sua collezione

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media