Pista MIND Abarth Days: ecco dove sarà

Pista MIND Abarth Days, sarà costruita per il 2019 per l'evento che accompagnerà i 70 anni di Abarth.

Condividi

Pista MIND Abarth Days, sarà costruita esclusivamente per l’evento che si terrà il prossimo 5 e 6 ottobre a Milano, nell’Innovation Design District.

Una novità rispetto ai precedenti Abarth Days Italiani ed Europei, ma che è stata decisa per celebrare al meglio i 70 anni di questa fantastica azienda nel mondo delle elaborazioni auto. Su Motorimagazine troverete i prezzi biglietti, orari e programma completo delle due giornate di Abarth. L’ingresso è libero per i minori di 16 anni, solo se accompagnati da un adulto (dato che per eseguire Test Drive) bisognerà essere maggiorenni e patentati.

Pista MIND Abarth Days

La pista (o piccolo autodromo) allestita per gli Abarth Days dichiarano che sarà lunga 3 km. In tanti hanno provato a prevedere la location esatta del circuito ma non è ancora stata rivelata la configurazione. Si sa solo che sarà lunga circa 3 km, con numerosi rettilinei e curve e sarà al MIND di Milano ( zona Expo Innovation District). Abbiamo provato ad immaginarla con Google Maps, guardando dall’alto il possibile percorso adatto a sfruttare al meglio le Abarth e soprattutto per mantenere una logistica veloce complessiva dell’evento.

Nella pista del MIND

All’interno della pista ci saranno due possibilità di Test Drive. La prima, con free lap prenotabile dal sito per tutti i conducenti proprietari di Abarth che vorranno provare la loro belva con giri liberi in pista.

La seconda modalità invece è aperta a tutti coloro che avranno un biglietto Guest. Permetterà di provare tutte le auto in hot-lap, fornite dalle diverse associazioni e società fra cui Abarth Italia stessa.