Porsche 718 Boxster GTS 4.0: un concentrato di velocità pura

Porsche 718 Boxster GTS 4.0 design raffinato, guida adrenalinica e interni realizzati con materiali di pregio.

Condividi

La Porsche 718 Boxster GTS 4.0 è un’auto che seduce al primo colpo d’occhio.

La vettura sportiva nella sua forma principe, sinuosa nelle curve e aggressiva sul rettilineo, è il veicolo ideale per chi ama le forti emozioni.

Frontale possente che mostra i suoi muscoli nel classico stile GTS. La larghezza sembra aumentare grazie al gioco di forme creato dalle grandi prese d’arie affiancate dallo spoiler e dai moduli neri delle luci anteriori. La visibilità notturna è garantita dai fari principali Bi-Xenon. Le fiancate presentano la scritta ‘GTS 4.0’, elemento unico e distintivo che mette in mostra con orgoglio l’identità dell’auto.

Il posteriore è semplice ma a suo modo esclusivo. La potenza della sportiva è messa in evidenza dai grossi terminali neri dell’impianto di scarico mentre il nome del modello vuole certificarne la qualità.

Il baricentro basso e la distanza minima dalla strada sembrano rendere la 718 Boxeste GTS 4.0 un’auto utilizzabile solo nel weekend. Qui entra in gioco un dettaglio inatteso che la rende idonea all’uso giornaliero: il doppio vano bagagli.

Utilissimo per piccoli e medi carichi è accompagnato da tanti vani portaoggetti presenti all’interno dell’abitacolo e realizzati con cura per trovare un posto a ogni cosa.

Porsche 718 Boxster GTS 4.0: interni

La bellezza esterna della vettura viene ripresa all’interno della Porsche 718 Boxster GTS 4.0. La sportività dell’auto è presente in ogni dettaglio grazie all’Alcantara, un materiale testato sui circuiti da corsa e messo a punto per il volante sportivo GT e la leva del cambio.

Questo pregiato materiale abbinato a tessuti in pelle con cuciture a contrasto, rende l’interno dell’abitacolo unico ed esclusivo. I sedili sportivi Plus, dotazione di serie, sono rivestiti in Alcantara e i poggiatesta sono ornati con il ricamo della scritta GTS. Sono disponibili anche sedili sportivi elettrici, a guscio o a guscio integrali. Tutte opzioni per migliorare il comfort dei passeggeri e assecondare il gusto dell’acquirente.

L’essenza della guida dinamica

Il fiore all’occhiello della Porsche 718 Boxster GTS 4.0 è il motore centrale. Portentoso motore aspirato a 6 cilindri da 4,0 litri e accompagnato dai suoi 294 kW (400 CV). La coppia massima viene sviluppata tra 5.000 e 6.500 giri/min, il regime di rotazione massimo è pari a 7.800 giri/min. Neanche il tempo di uno schiocco di dita, ci vogliono solo 4,5 secondi per portare la vettura da 0 a 100 km/h.

Adrenalina ed efficienza vanno di pari passo su questa vettura sportiva dalle prestazioni fuori dall’ordinario. Il propulsore è fornito di iniezione diretta (DFI), lubrificazione a carter secco integrata e controllo cilindri adattivo. Tutti equipaggiamenti per offrire al conducente la vera essenza di una guida dinamica.

Agilità, prestanza, potenza, sono le parole d’ordine sul quale il team di ingegneri nel quartier generale di Zuffenhausen ha sviluppato questa vettura. Le performance al top sono offerte non solo dal motore ma anche dal telaio sportivo in struttura leggera con assetto ribassato di 20 mm e dotato di PASM.

Inoltre in base allo stile di guida e le condizioni della strada, il sistema elettronico per la regolazione degli ammortizzatori agisce costantemente sulla forza di ammortizzazione di ogni singola ruota per assicurare la miglior stabilità.

Prezzo

Il costo della Porsche 718 Boxster GTS 4.0 parte da 87.842,00 €. È inutile dire che ogni centesimo speso per questa vettura viene ripagato in termini di prestazioni. È la sportiva pura per eccellenza sia dal punto di vista del design che da quello relativamente alle performance. Tra i colori di serie, risalta il bianco per il suo abbinamento perfetto con i cerchi a 20″ 718 Sport verniciati in nero satinato e con le scritte presenti sulla vettura.

Se vi piace questo modello, potrebbero interessarvi: