Porsche Boxster 2024: prezzo e caratteristiche

La Porsche potrebbe cambiare l' alimentazione per i propri modelli 718 Boxster.

Condividi

La Porsche potrebbe cambiare l’ alimentazione per i propri modelli 718 Boxster e Cayman, infatti le due auto potrebbero essere alimentate a batteria dal 2024, come le due sorelle maggiori Taycan.

Le caratteristiche della nuova Porsche Boxster

Analizzando il modello Boxster, sappiamo che uscirà nel 2024, e la trasformazione non riguarderà soltanto il motore, ma anche la forma del telaio e la carrozzeria. La casa tedesca ha mostrato le sue prime immagini della trasformazione dell’ esemplare al salone di Monaco, dove è stata anticipata tramite rendering la scenografia elettrica, che nei prossimi anni potrebbe venire anche inserita nei campionati monomarca della ditta.

Qualora l’ azienda decidesse di compiere davvero questo salto generazionale, i cambiamenti del look della Boxster sarebbero radicali passando da una supercar a un veicolo spinto da un generatore con batteria Mission R.

Il motore e la batteria della nuova Porsche Boxster

L’ esterno della Boxster, tramite le figure rimbalzate nelle ultime ore sul web, vedono un veicolo con gli esterni più muscolosi e spigolosi, ma le forme sono ancora sinuose e morbide, come quelle delle prime auto, caraterizzate dalla casa Porsche.

Inoltre, l’ azienda starebbe sviluppando una nuova piattaforma elettrica specifica per i mezzi sportivi. La società per il futuro punta a produrre celle ad alta prestazione con anodi di silicio a una capacità di 100 MWh all’ anno indispensabili proprio per le auto da strada e le macchina da corsa. La batteria avrà una potenza tra 60 e 80 Kwh, distribuita sull’ asse anteriore di 320 Kw, mentre sull’ asse posteriore di 480 Kw, con una durata totale di 400 ore di autonomia.

Sarà posta alle spalle del guidatore, con la scelta di porre il generatore fuori dal pavimento di guida. Il propulsore, insieme ai due motori elettrici posizionato uno per per asse avrà trazione posteriore, quattro ruote motrici e la macchina avrà peso complessivo di 1655 kg. L’ auto uscirà soltanto nel 2024 e per quanto riguarda il prezzo la Porsche non ha ancora comunicato alcun prezzo, ma molto presto saranno forniti nuovi dettagli sulla base di listino.