Porsche 718 Cayman S: interni e prezzo della coupé sportiva

Porsche 718 Cayman S, la coupé sportiva in grado di dimostrarsi piacevole da guidare anche nell'utilizzo quotidiano.

Sono poche le case ancora in grado di produrre coupé sportive che sanno fare apprezzare davvero la guida una delle più importanti in questa categoria è la Porsche che ha prodotto la 718 Cayman S. Già solamente citando la sigla gli appassionati hanno in mente le forme affusolate di questa celebre auto che non è cambiata molto dalla sua prima versione.

Il fatto di essere stata sempre fedele alla sua filosofia l’ha resa un punto di riferimento della categoria ed ha sempre dimostrato superiorità rispetto alle competitor. Vedremo se anche la versione 2020 sarà all’altezza.

Porsche 718 Cayman S: le prestazioni

Dal punto di vista prestazionale questa nuova versione della Cayman S non sfigura affatto. È da tenere presente però il cambiamento di motorizzazione rispetto ai modelli passati, infatti il nuovo modello adotta un 4 cilindri turbo benzina capace di erogare una potenza di 350 cavalli che garantiscono uno scatto da 0 a 100 in soli 4,6 secondi che diventano 4,2 se si sceglie di adottare il pacchetto Sport Chrono.

porsche-718-cayman-s-001

La velocità massima che è in grado di raggiungere è di 285 km/h e l’arco di giri di erogazione arriva a 6.500 giri/minuto come “zona rossa”. In queste nuove versioni turbo manca il grido in alto del celebre “flat six” aspirato ma ciò non significa aver perso il piacere di guidare, viene espresso in una maniera diversa, se vogliamo più “civile” infatti quest’auto si presta molto ad una guida quotidiana, risultando docile e progressiva nel traffico.

Advertisements

Interni all’altezza del brand

Un’auto di questo tipo però non è solo prestazione, la comodità e l’ergonomia hanno un ruolo fondamentale, sono le caratteristiche che si materializzano quando si decide di utilizzarla per le lunghe percorrenze.

L’approccio costruttivo degli interni è totalmente rivolto verso il guidatore. I tre quadri strumenti circolari riprendono le forme celebri della casa e sin dal primo sguardo ci si rende conto di essere a bordo di una Porsche.

Il volante è un tre razze sportivo che garantisce una perfetta impugnatura anche nelle situazioni limite.

porsche-718-cayman-s-3

L’ergonomia è enfatizzata dal tunnel centrale i cui comandi sono ben posizionati così da averli sempre a portata di mano ed inoltre sono ben realizzati perché il connubio con il design in una macchina così non deve mancare.

I materiali degli interni sono la combinazione di Pelle ed Alcantara ed i sedili sportivi assicurano il perfetto grip nella guida sportiva.

Porsche 718 Cayman S: il prezzo

Quest’auto è si una sportiva ma riesce ad unire anche la comodità e la praticità per un utilizzo poliedrico ed è forse la caratteristica che a permesso a questa casa di essere la leader della categoria. Le sue rivali infatti sono spesso troppo orientate alla pista e di conseguenza poco sfruttabili in altri contesti.

C’è anche da dire che sono davvero poche le auto che sono all’altezza della Cayman S quindi confronti di questo tipo hanno poco senso.

Il prezzo di partenza della Porsche 718 Cayman S è di 71.494€ che è un prezzo medio-alto per la categoria, sicuramente con gli optional si arrivano a sfiorare gli 80.000€ che rendono quest’auto la più costosa nella categoria delle piccole coupé a trazione posteriore.

Se amate Porsche ecco altre vetture che potrebbero piacervi:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porsche Cayenne Turbo: caratteristiche della sportiva purosangue

Porsche Panamera 4 E-Hybrid 10 Years Edition: le caratteristiche della berlina ibrida

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.