Programma sportivo Peugeot Italia 2015

Condividi

Saranno tanti gli impegni sportivi che Peugeot Italia dovrà affontare in questo anno, primo fra tutti la difesa del titolo vinto lo scorso anno nel Campionato Italiano Rally.

La vittoria nel CIR dell’anno passato, on al Peugeot 208, ha rappresentato l’ottavo alloro iridato, indice di un dominio forte sugli avversari che “obbliga” Peugeot e il suo pilota di Punta, Andreucci, a provare a ripetersi, con buone possibilità.

Sempre legato al rally è l’avventura che Peugeot affronterà nel Campionato Italiano Rally Junior, sempre con la 208 con l’equipaggio composto da Michele Tassone e Daniele Michi. La categoria è riservata a piloti Under 25.

Peugeot Competition è invece un trofeo rallystico che è riservato ad una clientela prettamente sportiva e ha carattere promozionale, anche se la formula è orientata al contenimento dei costi e comunque interessante, grazie a due girono che vanno da marzo a giugno e da luglio a ottobre. Il trofeo è suddiviso in due categorie: Peugeot Competition Rally e Peugeot Competition Top. I veicoli ammessi sono quelli Peugeot omologati alle competizioni che si sfideranno a partire da vecchie Peugeot 106 fino modelli più nuovi, compresa la Pugeot 208 GTI.