Elfyn Evans festeggia la sua vittoria al Rally Svezia 2025, un evento ricco di adrenalina.
Un weekend di adrenalina e sfide tra i migliori piloti del WRC
Il Rally Svezia 2025 ha regalato emozioni forti e colpi di scena, con Elfyn Evans che ha conquistato la vittoria in un finale avvincente. Il pilota gallese, alla guida della sua Toyota, ha dimostrato una grande determinazione e abilità, mantenendo la leadership fin dalle prime prove speciali. La competizione si è rivelata serrata, con Takamoto Katsuta e Ott Tanak che hanno messo a dura prova Evans, ma alla fine è stato il gallese a prevalere, portando a casa un successo meritato.
La sfida tra i piloti di vertice ha caratterizzato questa edizione del Rally Svezia. Katsuta ha chiuso al secondo posto, a soli 3 secondi di distanza, mentre Thierry Neuville ha completato il podio, distaccato di meno di 12 secondi. La lotta per il primo posto è stata intensa, con i piloti che si sono alternati in testa alla classifica. Kalle Rovanpera, invece, ha faticato a trovare il ritmo giusto, chiudendo solo al quinto posto, mentre Martins Sesks ha sorpreso tutti con una prestazione convincente, chiudendo sesto nel suo primo rally del 2025.
Il weekend di Evans è stato ulteriormente arricchito dai successi nelle classifiche della Super Sunday e della Power Stage, che assegnano punti extra ai primi cinque classificati. Con un bottino totale di 35 punti, Evans ha consolidato la sua posizione nella classifica del Mondiale WRC, portandosi a quota 65. Sebastien Ogier rimane secondo, mentre Rovanpera, primo tra i piloti a tempo pieno, occupa la terza posizione con 31 punti.
La prossima sfida per i piloti sarà il Safari Rally Kenya, un evento che promette di essere completamente diverso dalle nevi svedesi.