Prende il San Gottardo per la sua pista personale: record di multe per un centauro britannico

Un biker inglese si è comportato in maniera sconsiderata nella galleria che porta al passo elvetico e naturalmente non è sfuggito all'occhio elettronico. Per lui addio Svizzera.

Condividi

La Svizzera è una nazione amata sia dagli appassionati di auto che di moto perché gode di scenari e strade che davvero sono invidiate per la loro qualità costruttiva che naturalmente invoglia a spingere sul pedale o sulla manopola del gas, a seconda del mezzo utilizzato, però è sempre meglio controllarsi per evitare brutte situazioni come quella che vi raccontiamo in questo articolo.

LEGGI ANCHE: Confronto tra KTM 690 SMC-R e Ducati Hypermotard 698 Mono

Compie 47 sorpassi nel tunnel del San Gottardo, viene beccato

Un motociclista inglese di 46 anni si è lasciato prendere la mano ed ha compiuto ben 47 sorpassi nel tunnel del San Gottardo e non è sfuggito dall’occhio elettronico che non ha pietà per nessuno.

L’episodio si è verificato il 30 agosto ed è stato rivelato dalle telecamere presenti all’interno della galleria che è una delle più percorse e trafficate d’Europa ed in particolare il dispositivo ha registrato un comportamento “anomalo”.

A seguito della segnalazione l’uomo è stato rintracciato e fermato dalla Polizia Cantonale del Canton Uri ed è stato multato pesantemente. Oltre alla sanzione pecuniaria egli non potrà più recarsi in Svizzera con la propria due ruote.

LEGGI ANCHE: Guenther Steiner acquisisce Red Bull KTM Tech 3 in MotoGP

Non è stato il primo ad avere un comportamento simile

Questo episodio è solo l’ultimo di una serie dato che negli anni scorsi il tunnel del San Gottardo è stato oggetto di una serie di sorpassi azzardati e di limiti di velocità di gran lunga oltrepassati.

Parlando di automobili, fu oggetto di scalpore e critiche il comportamento di un automobilista tedesco nel 2014 che ha compiuto 10 sorpassi con la propria auto nel tunnel ed è stato rintracciato dalle telecamere.

In quel caso l’uomo è stato condannato a scontare un anno di carcere per il comportamento avuto al volante. Casi del genere sono esempi perfetti per far rispettare i limiti di velocità su ogni tratto di strada, anche su quelle più invitanti.