Renault Megane RS: le caratteristiche della serie limitata

Renault ha annunciato l'imminente lancio di un'edizione limitata della Mégane RS che chiuderà la carriera della compatta sportiva, e la presentazione avverrà in Giappone.

Condividi

La serie limitata con cui la Renault Megane RS concluderà la sua carriera torna a far parlare di sé e questa volta è ufficiale.

Dopo le fughe di notizie provenienti dall’Australia e dalla Francia, è dal Giappone che arriva la conferma. La filiale giapponese della casa automobilistica ha annunciato che sarà presentata al Tokyo Auto Salon 2023.

Renault Megane RS: le caratteristiche della serie limitata

Il nome di questa edizione, che sarà la “ultimate” in Giappone se dobbiamo credere ai precedenti leak, non è ancora stato ufficializzato. Tuttavia, Renault ha confermato che la vettura sarà basata sulla versione Trophy (con un telaio rinforzato) e gli organizzatori dell’evento di Tokyo indicano che si tratterà della versione finale della Mégane RS.

Le recenti immagini diffuse su Internet hanno rivelato l’esclusiva livrea della Mégane RS definitiva e i suoi dettagli neri. Adesivi e ruote specifiche sembrano essere sul menu. Non è stato ancora rivelato nulla sull’aspetto tecnico.

Tutto lascia pensare che il quattro cilindri turbo da 1,8 litri rimarrà a 300 CV e la coppia massima a 420 Nm. Offrirà prestazioni superiori alla Trophy grazie a una riduzione shock del peso, come la Mégane RS Trophy-R da 500 unità del 2019?

Questo è ancora da vedere, così come il numero di unità previste. Una volta completata la produzione della compatta sportiva, il marchio Renault Sport sparirà dalla circolazione a favore del marchio Alpine.

L’ultima Mégane RS sarà esposta al Tokyo Auto Salon 2023, che si aprirà il 13 gennaio.

LEGGI ANCHE: