Segway Apex H2: prezzo e scheda tecnica

Segway Apex H2: prezzo e scheda tecnica della due ruote che punta a cambiare completamente il mercato.

Condividi

Innovazione e futuro nella nuova idea di Segway: Apex H2 promette di cambiare il mondo delle due ruote.

Sembra essere l’evoluzione del precedente Segway Apex, una motocicletta elettrica presentata per la prima volta dall’azienda alla fine del 2019. In realtà è molto di più: la rivoluzione a Idrogeno su due ruote. Prezzo e caratteristiche della nuovissima Segway Apex H2

Il Brand ci ha abituato a grandi sorprese fin dall’inizio della sua produzione dei primi modelli che, con alterne fortune e qualche incertezza di programmazione, hanno comunque cambiato il modo di vivere la città.

La scelta di puntare anche sul segmento “bike” del colosso nipponico, era stata chiara già dalla presentazione della primo Apex, completamente elettrico. Con Apex H2 però, si parla davvero di futuro.

Prezzi e caratteristiche del nuovo Segway Apex H2

Design di un altro pianeta e bombole di idrogeno che forniscono il combustibile intercambiabili e ricaricabili. Questi, in sintesi, gli ingredienti vincenti della nuova Segway Apex H2, che promette grandi prestazioni ad impatto zero.

Secondo Segway, l’Apex H2 produrrà 60 kW (80 CV) di potenza e offrirà uno 0-100 km/h in appena quattro silenziosi secondi. Una velocità massima di 150 km/h e possibilità di accesso alla rete autostradale. Il design “funky” mostra due forcelloni monobraccio, il che significa che le ruote dell’Apex H2 sembrano fluttuare sulla strada, come in un film di Batman…

Il prezzo della Apex H2, non meno rivoluzionario

Per circa 10.700 dollari, poco meno di 9.500 euro, si può avere in garage il gioiellino spaziale di casa Segway. Un prezzo sbalorditivo se si pensa che, almeno in teoria, i costi di carburante e i consumi rasentano lo zero. In teoria perchè, al momento, una rete di distribuzione delle colonnine di Idrogeno, almeno in Italia, non è proprio dietro l’angolo. La soluzione di Apex H2, con le sue bombole intercambiabili, consentirebbe di azzerare i tempi di attesa della ricarica e di poter avere a casa bombole di scorta.

Staremo a vedere. Per ora il sogno di cavalcare il futuro ci appare molto più vicino.