Migliori moto elettriche 2021: le principali idee dei brand di settore

Migliori moto elettriche 2021, ecco cosa si può trovare in questo settore, dai concept ai modelli effettivamente in produzione.

Anche le moto stanno cambiando andando in contro al futuro, diventando quindi elettriche. Spazio quindi a velocità elevatissime, pieghe ampie senza però poter contare sul coinvolgimento unico offerto dal suono del motore, la principale caratteristica che permette di riconoscere una moto.

In questo articolo le migliori moto elettriche del 2021.

Migliori moto elettriche 2021: I concept

Le case motociclistiche si sono gettate in questo nuovo universo proponendo svariati concept. Vi proponiamo quelli di maggior successo:

Fantic Caballero E-Cab Concept: La casa italiana nel 2019 ha presentato il suo primo concept totalmente elettrificato. Si tratta di una moto che riprende totalmente le forme dello storico modello che ha esaltato migliaia di giovani in passato.

NXT Rage: Un altro modello particolarmente interessante è Rage della piccola azienda olandese NXT. L’obiettivo di questo marchio è quello di produrre moto elettriche di alta gamma e con questo primo modello sono già su un’ottima strada. Si tratta di una naked con un design futuristico che riesce a coniugare perfettamente gli stilemi moderni con quello che le moto potrebbero diventare.

Sarolea MANX7: Questo marchio aveva già prodotto una moto nel 2014 e sulla base di questa ha realizzato la Manx7 un modello che riprende le forme delle vecchie moto da competizione, portandole però nel nostro periodo, spazio quindi a tecnologia di altissimo livello per una moto che tra i cordoli è pronta a garantire il massimo del divertimento.

Migliori moto elettriche 2021: Energica al top

Il marchio italiano Energica è da diverso tempo impegnato nella creazioni di moto elettriche, sia stradali che da corsa. Di seguito vi proponiamo i modelli attualmente di maggior successo.

Energica Eva: Eva è la naked ad emissioni zero del marchio italiano. Una moto dal design semplice e moderno che permette di godersi la strada e le sensazioni uniche dell’andare in moto sapendo inoltre di non inquinare.

Energica Eva Esseesse9: La versione Esseesse9 è caratterizzata da un allestimento estetico diverso rispetto alla versione normale di Eva. Si può distinguere dal logo che riprende il nome della moto stessa.

Energica Ego: Ego è la carenata di casa Energica. Nella versione stradale si ha forse quella che è attualmente la miglior moto carenata ad emissioni zero sul mercato. Le sensazioni di guida sono da vera sportiva e quando si è impegnati nella guida al limite ci si dimentica dell’assenza del motore.

Migliori moto elettriche 2021: Un Harley ad emissioni zero?

Anche lo storico marchio statunitense Harley-Davidson si è inserito nel mondo elettrico con la LiveWire una moto che riprende gli stilemi delle sorelle a motore endotermico, in particolare nel disegno del faro anteriore, ma allo stesso tempo assume una linea filante, possibile presagio di come questo marchio potrà rinnovarsi nel corso del prossimo futuro.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Atlante: lanciata ufficialmente la rete di ricarica Stellantis

FORMULA UNO, VERSO IL GRAN FINALE – Chi la spunterà fra Hamilton e Verstappen?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media