Subaru Solterra: il nuovo SUV completamente elettrico

Ancora troppi pochi dettagli, ma tanta sicurezza assicurata.

Condividi

Subaru ha condiviso altre immagini della sua prima auto elettrica di produzione: la Subaru Solterra.

Il nuovo SUV crossover di medie dimensioni dovrebbe essere messo in vendita nel 2022.

Subaru Solterra: tutti i dettagli

Il nuovo EV userà una piattaforma completamente elettrica sviluppata con Toyota. Subaru la chiama ‘e-Subaru Global Platform’, mentre Toyota la chiama e-TNGA. Insieme alla Solterra di Subaru, la piattaforma genererà anche il crossover Toyota bZ4X e altri EV di entrambi i marchi a venire. Il nome Solterra è, come si suppone, l’unione di ‘sol’ e ‘terra’.

Le specifiche delle prestazioni non sono ancora note ma, dato il coinvolgimento di Subaru nella piattaforma, ci si aspetta una certa capacità off-road che è inerente alle altre auto del marchio.

Quello che possiamo vedere dagli ultimi teaser è una piccola occhiata ai nuovi interni. Si tratta di un layout pulito, con quasi tutte le funzioni collocate su uno schermo verticale e un pannello touch. Gli sforzi di elettrificazione di Subaru non si sono sviluppati abbastanza allo stesso ritmo degli altri produttori.

I SUV Forester e XV hanno entrambi opzioni ibride ‘e-Boxer’, ma questo è tutto.

Ancora, Subaru è abbastanza concentrata sulla tecnologia di sicurezza; aspettatevi che la nuova Solterra arrivi con la tecnologia di assistenza alla guida Subaru Eyesight e, forse, anche con sviluppi tecnologici più recenti come il suo Driver Monitoring System.