Suzuki Ignis: prezzo, dimensioni e interni

La Suzuki ha messo in commercio il nuovo suv Ignis, dalle dimensioni molto ridotte, ma slanciato e dinamico.

Condividi

La Suzuki ha messo in commercio il nuovo suv Ignis, dalle dimensioni molto ridotte, ma slanciato e dinamico.

Il suo scheletro assomiglia a quello di una citycar ma riporta comunque le caratteristiche di un suv.

Le somiglianze infatti sono proprie queste e la ditta giapponese sta riscuotendo molto successo sul mercato, anche grazie al suo prezzo decisamente contenuto. Il modello ultimamente è stato sottoposto a degli aggiornamenti e adesso è abbinata soltanto ad unità ibride.

Le dimensioni della nuova Suzuki Ignis

La Suzuki Ignis mostra molta agilità nel traffico urbano grazie anche alle sue dimensioni infatti è lunga appena 370 cm, larga 166 cm e alta 160 cm.

Il passo invece raggiunge una misura pari a 243,5 cm mentre il bagagliaio arriva a una capienza di 260 litri.

Il motore della nuova Suzuki Ignis

Il motore ha quattro cilindri, da 1,2 litri di cilindrata, e raggiunge una potenza di 83 Cv insieme ad un altro propulsore di 12 Volt e 2 kw. II cambio ha due tipologie e può essere manuale a cinque marce oppure automatico Cvt

Gli interni e gli esterni della nuova Suzuki Ignis

Gli interni di questa macchina presentano un design dalle forme lineare e piacevole, mentre il colore della carrozzeria può essere personalizzato. Gli elementi della plancia hanno subito un ammodernamento dove è stato collocato anche un display con touch screen da 7 pollici. IL sistema infotainment di bordo invece è compatibile con la modalità Android Auto e Apple Carplay.

Riguardo gli esterni la Ignis è cambiata soprattutto nell’ avantreno e la carrozzeria presenta una nuova griglia con quattro feritoie, mentre nel paraurti i fendinebbia sono stati collocati in un’ altra posizione.

Le dimensioni dei passaruote sono molto ampie, mentre i montanti sono di colore nero e fanno sembrare il tetto fumé. Il posteriore possiede grandi gruppi ottici e sotto al paraurti è presente un’ ampia protezione.

Il prezzo della nuova Suzuki Ignis

Il prezzo della nuova Suzuki Ignis parte da una cifra contenuta e ha una base di listino 17.600 euro dimostrandosi come suv più economico della categoria sul mercato.