Tesla lancia una nuova funzione sulla modalità sentinella

Il sistema può cambiare il suono della voce per un effetto ancora più minaccioso.

Condividi

Grazie alle loro varie telecamere, le auto Tesla offrono la Modalità Sentinella, che registra l’ambiente intorno all’auto in caso di attività sospette.

Grazie a un nuovo aggiornamento, il sistema è disponibile in tempo reale dall’applicazione mobile. Tuttavia, il dispositivo permette anche agli utenti di utilizzare la loro auto elettrica come un altoparlante.

Modalità sentinella: una sfaccettatura piuttosto utile

Collegata al sistema di allarme pedonale, l’applicazione permette agli utenti di parlare ai passanti a distanza, dal loro smartphone. Tesla non è più un Easter Egg, e il sistema può cambiare il suono della voce per un effetto ancora più minaccioso.

In un recente video pubblicato su Twitter e riportato da Electrek, l’utente Dezmond Oliver lo dimostra nel suo garage. Questo sistema ha dato rapidamente origine ad alcuni divertenti diversivi, in particolare ad Halloween.

Insomma, questo sistema sarà senza dubbio usato più per intrattenere che per spaventare i vandali.

Tesla: in un ottimo periodo

Tesla ha aperto i suoi Supercharger ad altre marche! Oltre alle auto ad alte prestazioni e a un universo high-tech piuttosto unico, Tesla ha anche conquistato i suoi clienti con una rete di stazioni di ricarica a loro riservata. I proprietari della Model 3, S o X sono sempre stati in grado di collegarsi a qualsiasi stazione di ricarica compatibile con il CCS.

Tuttavia, godono anche della loro rete di Supercharger lungo le autostrade dove nessun altro può collegarsi.

Ebbene, questo usufrutto esclusivo sarà presto un ricordo del passato. In un tweet dello scorso luglio, Elon Musk, il capo dell’azienda americana, ha dichiarato che la sua rete sarà presto aperta a tutte le auto elettriche. Come promesso, questa apertura è ora ufficiale. Una cosa è certa: Tesla è in un ottimo periodo, in particolar modo dopo il mega-ordine di Hertz.