Toyota Supra GR: velocità ed eleganza a buon prezzo

La Toyota Supra GR è realizzata a misura di conducente, nata per regalare prestazioni al top agli amanti della guida veloce.

Condividi

La Toyota Supra GR è nata per emozionare chi si mette al volante.

Il piacere della guida aumenta a bordo di questa quattroruote dalle prestazioni eccellenti.

Una sportiva pura realizzata con minuziosità e sviluppata per attirare l’attenzione. La Toyota Supra GR è perfetta per gli appassionati che vogliono esaltarsi alla guida di una fuoriclasse della strada. Vettura dal peso leggero, baricentro basso e telaio rigido, caratteristiche progettate ad hoc per mantenere un elevato mix di forza, agilità e manegevolezza.

La precisione della manovrabilità rende vita facile al conducente quando decide di spingere, inoltre grazie al supporto delle sospensioni anteriori McPherson a doppio snodo e asse posteriore a cinque bracci, è possibile viaggiare a bordo della sportiva anche in totale relax.

Specifiche tecniche della Toyota Supra GR

Il motore a 6 cilindri è il fiore all’occhiello dell’auto. Equipaggiato con un turbocompressore twin scroll, inizione diretta ad alta preciose e fasatura di distribuzione variabile, riesce senza alcun sforzo ad erogare 340 cv e 500 nm di coppia. Il risultato di questa tecnologia all’avanguardia è un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. La velocità massima (limitata elettronicamente) è di ben 250 km/h.

L’innovativo cambio automatico a otto marce con palette al volante, è in grado di regalare al conducente dei rapidi cambi di marcia senza perdere il controllo in curva. La casa automobilistica giapponese è sempre attenta ai passeggeri, infatti tutta la potenza della sportiva è ben trattenuta da un sistema frenata all’avanguardia. Quest’ultimo è dotatao di pinze Brembo a quattro pompanti con cerchi in lega da 19” e pneumatici ad altissima aderenza firmati Michelin Pilot Super Sport.

Design da sportiva di lusso

La Toyota Supra GR sfoggia un look aggressivo che al suo passaggio cattura l’occhio di chiunque. Stile da classica auto da corsa con muso allungato e corpo compatto, il concept alla base dello sviluppo della vettura è una fusione tra aerodinamica da pista e design moderno.

L’interno dell’abitacolo è tutto creato per offrire il maggior comfort possibile al guidatore. I fianchetti dei sedili regolabili e i paraginocchia supportano le brusche frenate mentre il quadro di strumenti interamente digitale, permette di monitorare senza distrazione tutti i parametri della vettura.

L’infotainment si concetra in un sistema multimediale centrale da 8,8” che offre la possibilità di accedere a vari servizi, tra i quali la navigazione, le chiamate vivavoce, la radio e altri.

Prezzo

Da listino la Toyota Supra GR parte da 67900€. Come sempre la casa giapponese offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Non a caso tra i principali equipaggiamenti offerti ci sono i sedili sportivi in pelle nera, l’mpianto audio premium JBL (12 altoparlanti) e il caricabatterie wireless per smartphone.

Se ti piace questo modello, potrebbe interessarti anche: