Ultraviolette F77, tutto sulla sorprendente elettrica indiana

Elettrica e con una grande autonomia, arriva Ultraviolette F77. Tutto sulla due ruote indiana

Condividi

Ultraviolette F77, arriva dall’India la nuova motocicletta elettrica naked che non avrà nulla da invidiare ad altri modelli a benzina e, anzi, le zero emissioni saranno un valore aggiunto.

Ultraviolette F77: uscita

C’è grande attesa per la Ultraviolette F77 che inizialmente sarebbe dovuta già essere sul mercato da tempo ma poi, causa anche pandemia da Covid-19, ha visto il suo lancio essere ritardato. Così, dalle informazioni in nostro possesso, l’elettrica indiana si affaccerà al mercato alla fine del 2021 o al massimo entro marzo 2022.

Per il momento si attende la produzione di circa 15000 unità da immettere sul mercato inizialmente.

Entro la fine del 2021 l’azienda Automotive Ultraviolette punta a far partire anche i preordini.

Ultraviolette F77: caratteristiche

La Ultraviolette F77 spicca a prima vista per le sue particolari verniciature delle carene che la vedono protagonista in tre diverse versioni: la Airstrike, in rosa pastello; la Laser, di un rosso scuro più marcato; la Shadow, che vede delle tonalità più violacee che potrebbero aver dato il nome appunto mixate con il grigio scuro-nero.

La moto spicca anche per alcune caratteristiche tecniche prese in prestito dalla KTM RC390 come il telaio e diversi altri elementi.

Ultraviolette F77: motore e velocità massima

Passando agli aspetti dedicati al motore e alla sua autonomia, la Ultraviolette F77 è assolutamente interessante. La due ruote naked indiana è dotata di un motore elettrico da 27 kW che, come anticipato poco sopra, dalla start-up indiana dichiarano abbia le stesse prestazioni di un modello a benzina con cilindrata 300cc.

Ultraviolette F77 vanta 36 cavalli di potenza. In termini di velocità, per accelerare da 0 a 100 km/h la moto impiega 7,5 secondi, con una velocità massima di 147 km/h.

Per quanto riguarda la sua autonomia, il team di sviluppo afferma che, con una singola carica, la Ultraviolette F77 possa spingersi fino a 150 km.

Per quanto riguarda il prezzo non si hanno ancora notizie certe ma dovrebbe essere piuttosto contenuto.

Potrebbe anche interessarti: