Brixton Crossfire 125 XS: una nuova moto tascabile a un ottimo prezzo

Brixton intende distinguersi con un modello particolarmente competitivo.

Brixton Motorcycles offre ora un modello progettato per competere con la più iconica delle moto urbane: il nuovo Brixton Crossfire 125 XS. La famiglia Crossfire sta crescendo e accoglie un nuovo membro. Il termine “piccolo” potrebbe essere perfetto. È infatti una moto decisamente compatta, le cui dimensioni ricordano inevitabilmente la Honda Monkey 125 e la Honda MSX Grom.

In attesa dell’arrivo della sua prima moto di grande cilindrata, Brixton intende distinguersi con un modello particolarmente competitivo. Speriamo di poter effettuare un test drive quanto prima, ma nel frattempo abbiamo provato la nuova Ducati Multistrada V4.

Un ottavo di litro in tasca

Dopo le belle 500 e 500 X, progettate per i possessori di patente A2, l’attraente gamma Crossfire del costruttore sino-austriaco accoglie una nuova moto nel segmento 125.

Ci riferiamo più precisamente al segmento delle moto urbane molto piccole, dato che siamo chiaramente in territorio Honda Monkey. Vera miniaturizzazione delle sue sorelle maggiori, la Brixton Crossfire 125 XS incarna l’identità della famiglia, con il suo serbatoio a forma di X e la sua moderna sella nel prolungamento di quest’ultima.

Tuttavia, la 500 e la 500 X si distinguono per la testa della forcella e il parafango alto, il cui corpo elegante e arrotondato ricorda la Zero FXS e FXE.

Il motore, le ruote e il sistema di scarico sono molto simili alla Monkey.

Brixton Crossfire 125 XS dettagli

Brixton Crossfire 125 XS: prezzo

Sotto il suo aspetto da Crossfire tascabile, questa 125 XS è alimentata da un motore monocilindrico di 125cc che sviluppa 11,3 cavalli ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 99 km/h.

La sella, arroccata a soli 760 mm, assicura che i piedi del pilota siano a terra, mentre la sicurezza è garantita dalla frenata ABS con dischi da 220 e 190 mm.

La Brixton Crossfire 125 XS sarà naturalmente una moto piccola e maneggevole, con un peso di soli 134 kg. Presto disponibile su un mercato ancora poco competitivo, la 125 XS sarà venduta a partire da 1.999 euro con ABS in alcuni mercati. Nel frattempo, anche la nuova Triumph Tiger 1200 sta facendo parlare di sé.

Brixton Crossfire 125 XS in breve:

  • Una moto compatta ispirata alle Crossfire 500 e 500 X
  • Motore monocilindrico da 11,3 hp
  • Velocità massima di 99 km/h
  • Patente A1 o B + 7 ore di formazione
  • Prezzo generico: da € 1.999
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuova Triumph Tiger 1200: prime foto e informazioni

KTM RC 125 e 390: tutti i dettagli

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media