Volkswagen Golf GTE, ibrida sportiva che stupisce dentro e fuori

Volkswagen Golf GTE, scopri dettagli tecnici e prezzo della Golf 8

Condividi

Volkswagen Golf GTE è acquistabile ad un prezzo che parte da 43.400 euro oppure con finanziamento con rottamazione da 349 euro mensili (e dopo 3 anni è possibile confermarla, restituirla o sostituirla con una nuova Volkswagen).

Volkswagen Golf GTE: un’anima sportiva

L’esterno mostra un look sportivo e allo stesso tempo elegante con una aerodinamica ben distinta e agile che rende Volkswagen Golf GTE subito riconoscibile – soprattutto per l’inserto blu che dal logo frontale si estende fino ai fari led.

I gruppi ottici del posteriore rientrano nello stile GTE così come lo spoiler sul tetto; avvicinandosi alla macchina con il sistema senza chiavi Volkswagen Golf GTE accende automaticamente i fari ai gruppi ottici posteriori, l’alloggio delle maniglie delle portiere e il profilo blu per un’accoglienza particolarmente luminosa di cui colpisce anche la luce che viene proiettata sul suolo dagli specchietti retrovisori.

I propulsori

Per quanto riguarda il motore questa Golf è a trazione ibrida quindi include un motore elettrico estremamente silenzioso abbinato a un motore TSI 1.4 da 150 cavalli a benzina con iniezione diretta per grandi prestazioni a consumi ridotti.

Grazie alla accoppiata di questi due propulsori Volkswagen Golf GTE può accelerare da 0 a 100 km orari in appena 6,7 secondi con una velocità massima di 225 km orari.

La modalità ibrida può essere personalizzata attraverso il computer di bordo con tre stili differenti ed in città è possibile utilizzare esclusivamente il motore elettrico che ha un’autonomia di 62 km.

La batteria può essere ricaricata ad una classica presa di corrente in non più di 5 ore ma è disponibile come optional un cavo di charging rapido che consente di ricaricare completamente la batteria in 3 ore 40 minuti con wallbox (che è disponibile su richiesta) oppure in una stazione pubblica.

Gli interni

Per quanto riguarda gli interni, l’ambiente offerto da Volkswagen Golf GTE è estremamente sportivo e le luci soffuse a led distribuiscono la illuminazione dove serve. Il display del computer di bordo e della strumentazione sono ad alta risoluzione e i comandi dell’autoradio, del climatizzatore e dell’illuminazione sono a sfioramento.