Volkswagen ID 8: prezzo e caratteristiche

Il gruppo Volkswagen ha presentato il suo nuovo suv elettrico e il veicolo potrebbe essere addirittura a sette posti

Condividi

Il gruppo Volkswagen ha presentato il suo nuovo suv elettrico, la ID 8, con la casa tedesca, che vuole sfidare il pubblico sul mercato.

In Europa la Id 3 e la Id 4 sono già conosciute, ma la prossima sulla lista dovrebbe essere questo nuovo suv. II veicolo potrebbe essere addirittura a sette posti, con la guida autonoma e nuovo sviluppo di software.

Le dimensioni della nuova Volkswagen ID 8

La futura autovettura della ditta germanica sembra avere dimensioni simili a quelle del modello Atlas americano, con una lunghezza di 503 cm, larghezza pari a 198 cm e altezza pari 177 cm.

e dovrebbe poggiarsi sulla piattaforma Meb.

Il nuovo suv elettrico per dimensioni e peso dovrebbe essere equipaggiato con delle batterie molto grandi e doppio motore con trazione integrale AWD. Il progetto vede l’ elettrificazione della vettura legata a un nuovo segmento per ogni singolo esemplare.

La batteria della nuova Volkswagen ID 8

La batteria sarà più potente delle altre già utilizzate e avrà una potenza pari 77 kw, anche per garantire un’ autonomia più competitiva, mentre il layout del doppio motore sarà di 225 kw con una potenza di 300 Cv.

Le macchine del futuro dopo la nuova Volkswagen ID 8

L’ uscita non è ancora stata prevista ma quasi sicuramente prima debutterà negli Stati Uniti e successivamente nel resto del mondo. Molto probabilmente c’è da aspettarsi anche la id 9 cioè la versione elettrica dell’ Atlas Cross Sport.

Il progetto è in cantiere e le macchine del futuro potrebbero avere una potenza superiore a 114 Cv, con una base di 85 Kw e fino 1.140 cc con un target da alte prestazioni.

Tutti i mezzi saranno predisposti di telecamere, sensori e dispositivi, mentre il software funzioni dell’ autovettura abiliterà e consentirà di avere tutti gli aggiornamenti via etere.

Il prezzo della nuova Volkswagen ID 8

La Volkswagen ha proposto come prezzo iniziale di listino una cifra molto economica per una’ automobile elettrica, infatti la base di partenza per il modello parte da 25.000 euro.