Volkswagen Tiguan Allspace: il SUV tedesco si fa più “largo”

Volkswagen Tiguan Allspace, la versione "allungata" adatta a tutti: dalle famiglie allargate agli amanti degli sport estremi.

Condividi

Spaziosa, moderna, sicura: la Volkswagen Tiguan Allspace è tra i pezzi forti della casa automobilistica tedesca che stavolta ha reso l’abitacolo del SUV ancora più ampio e confortevole.

In questo articolo, analizzeremo il modello, le dimensioni e il prezzo, svelandone vantaggi e particolarità.

Volkswagen Tiguan Allspace: dimensioni e interni

La Allspace è la versione “allungata” della Volkswagen Tiguan. Conta, infatti, 21,5 cm in più. Le dimensioni sono comunque ben distribuite tra il passo e lo sbalzo posteriore.

L’abitacolo è molto più spazioso: chi siede in seconda fila ha 5,4 cm in più per i piedi. Questo consente di viaggiare con maggior relax.

Come optional, inoltre, è possibile usufruire di altri due piccoli sedili posteriori, estraibili dal bagagliaio, con un aumento dei posti da 5 a 7. In questo modo, portando il divano in avanti di 18 cm, anche chi non è alto di statura può affrontare comodamente percorsi di media lunghezza.

Il bagagliaio, rispetto alla Tiguan “corta”, cresce di 145 litri, per un totale di 760 litri con divano in uso (diventano 700 nella versione con i due sedili estraibili).

Volkswagen Tiguan Allspace: caratteristiche tecniche

Il motore della Volkswagen Tiguan Allspace è un 2.0 turbodiesel, con potenze di 150 e 190 cavalli. Il SUV possiede cambio robotizzato a doppia frizione DSG.

Proprio vicino al pomello del cambio, vi è un’opzione che consente di selezionare le diverse modalità di guida: asfalto, fuori strada (fondi rocciosi o sterrati), ghiaccio e neve.

Le Allspace possono essere a trazione anteriore o con tutte e 4 le ruote motrici: la 4Motion, ideale per chi abita in montagna o è appassionato di sport invernali.

All’occorrenza, è possibile avvalersi del pacchetto Offroad che comprende un paraurti anteriore senza spoiler, e una protezione inferiore per il motore.

Volkswagen Tiguan Allspace: prezzo

La Volkswagen Tiguan Allspace è disponibile a partire da 38.900 euro. Costo che è destinato a lievitare qualora si decida di optare per la versione 4Motion o per uno dei pacchetti aggiuntivi.