Volvo C40 Recharge: tutte le informazioni sul suv-coupé elettrico svedese

Volvo C40 Recharge, la prima full electric svedese si presenta tecnologica e sicura nonostante le dimensioni non piccole.

Condividi

Volvo è da parecchi anni che sta andando controcorrente rispetto ad altre case automobilistiche, implementando prima sistemi adattivi per migliorare la sicurezza durante la guida e poi puntando sull’elettrificazione.

Su questa strada il marchio svedese sta proseguendo a grandi passi, implementando le versione elettrificate sui nuovi modelli. In questo articolo ci concentreremo sulla C40 Recharge totalmente elettrica.

Volvo C40 Recharge: le dimensioni

Le dimensioni sono un aspetto importante dato che quest’auto è un suv coupé, di conseguenza non proprio un’auto piccola. Il lavoro dei tecnici scandinavi è stato però esemplare, dato che sono riusciti a contenere bene la sua stazza.

Naturalmente le forme da coupé hanno influito in questo aspetto.

Di seguito vi riportiamo le dimensioni della nuova Volvo C40 Recharge:

  • Lunghezza: 4 metri e 43
  • Larghezza: 1 metro e 85
  • Altezza: 1 metro e 58
  • Passo: 2 metri e 70

Come nella maggior parte dei suv moderni i dati di maggior rilevo legati alle dimensioni sono la lunghezza ed il passo. Un’auto oltre i 4 metri e 40 non è facile da posteggiare ed il passo è ampio tra i due assi ma sono aspetti “naturali” se si tratta di SUV.

Volvo C40 Recharge: interni tecnologici

Gli interni della C40 Recharge sono semplici nel design ma allo stesso tempo molto tecnologici.

Come da tradizione del marchio svedese vi è molta cura nei materiali utilizzati per comporre gli interni, infatti si tratta esclusivamente di plastiche di qualità e di tessuto. Non vi è traccia di pelle su quest’auto, scelta per aiutare l’ambiente.

Sul fronte della tecnologia vi è il tachimetro digitale che permette un’ottima visione del percorso e dei cartelli grazie alle telecamere che riconoscono la strada.

Altri Adas sono quelli che riconoscono i pedoni.

Il navigatore posto centralmente alla plancia ha posizione veriticale, simile a quella degli smartphone, non manca la connettività ad Android Auto ed Apple Car Play, e dovrebbe avere una dimensione di 10,25 pollici.

Volvo C40 Recharge: il prezzo

Il prezzo di partenza della nuova Volvo C40 Recharge è di 57.500€. Si tratta di una cifra importante ma in linea con le altre auto della stessa categoria dotate della sola alimentazione elettrica.

Ecco altre auto elettriche che abbiamo trattato: