Hyundai IONIQ 5 Experience 4: prezzo e caratteristiche tecniche

La Hyundai IONIQ 5 Experience 4 è la prima auto full electric della casa automobilistica coreana. Quali sono le caratteristiche teniche?

La Hyundai IONIQ 5 Experience 4 è l’evento della linea IONIQ. L’ultimo modello rappresenta l’evoluzione della serie I in generale. Quali sono le caratteristiche tecniche che hanno colpito gli ospiti dei 4 weekend promozionali dedicati a questo modello?

Le caratteristiche tecniche della Hyundai IONIQ 5 Experience 4

L’evento Experience 4 ha messo in evidenza tutte le caratteristiche della prima auto completamente elettrica di Hyundai. L’autonomia è di 430 chilometri, mentre il tempo di ricarica si aggira intorno alle 6 ore. La capacità della batteria è di 72,6 kWh.

È bene tenere a mente la parola IONIQ, perché da questo modello tutti i veicoli con caratteristiche simili avranno questa definizione nel nome. Quali sono queste caratteristiche? con i suoi 464 centimetri di lunghezza, l’auto ha un design geometrico.

L’auto può essere in versione da un solo motore elettrico, con 170 cv e batteria da 58 kWh, oppure in versione da 218 cv per 72,6 kWh di batteria. In questo secondo caso, il primo motore si occupa delle ruote posteriori, mentre l’altro muove quella anteriore. Così, si riduce l’autonomia della batteria a 430 chilometri, pochi in più rispetto ai 384 chilometri di autonomia della versione con un solo motore.

Anche se la ricarica completa con l’impianto domestico può portar via anche 6 ore, alla colonnina cittadina di ultima generazione bastano 20 minuti per poter ottenere l’80% della ricarica.

Gli interni sono luminosi e di ottima fattura. Per fare spazio si evita la consolle tra i sedili. Sotto agli stessi si trova abbastanza spazio per tutto. Oltre al portaoggetti, si trovano qui delle prese USB e la superficie di ricarica per lo smartphone.

Durante la ricarica, si può stare anche comodamente stesi.

I passeggeri dietro hanno una presa da 220 V per ricaricare lo smartphone e le tende parasole. Sono disponibili tre modalità di guida (Eco, Comfort e Sport). Infine, ci sono due schermi da 12 pollici per divertirsi.

Hyundai IONIQ 5 Experience 4: prezzo al pubblico

Il prezzo base di listino è di 60.250 euro.

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hennessey VelociRaptor 600: prezzo e caratteristiche del pick-up

Le migliori moto custom 2021: modelli e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media