Volvo XC 90 2020: in Italia anche in versione elettrica e ibrida plug-in

Volvo XC 90 2020: arriva anche in Italia il restyling in versione elettrica e ibrida plug-in. La suv della casa norvegese cambia interni e motori.

Condividi

Volvo XC 90 2020 cambia il suo look.

Non serve certo una presentazione per il marchio svedese, celebre per la creazione di modelli capaci di coniugare un aspetto aggressivo a prezzi confortevoli. Il loro look, poi, brilla sempre perchè è sempre curato nei minimi dettagli, e questo si vede eccome. La casa automobilistica svedese è all’avanguardia in ogni segmento, con ogni modello che propone.

Questa volta ci affacciamo ad un classico che si rinnova: il suv. Volvo infatti, sceglie di rinnovare il proprio suv in nome della versatilità, che sarà maggiore ed opta per importanti rinnovamenti.

Andiamo immediatamente a conoscere il suv elettrico e versatile della casa svedese, nella sua versione 2020 super rinnovata.

Volvo XC 90 2020: motori

Questa volta l’ammiraglia svedese sceglie di abbracciare la motorizzazione elettrica. Scelta audace e coraggiosa, che ben si abbina al nome di questo marchio. In questa maniera, la casa automobilistica svedese riuscirà a ridurre i consumi, le emissioni ed aumentare sicurezza e prestazioni.

XC90 MY 2020 si cimenta per la prima volta con un sistema di frenata avanzatissimo. Questa nuova tecnologia riesce a far sì che l’impianto frenante recuperi l’energia cinetica ed insieme ci abbina un motore a combustione interna. Otteniamo quindi una motorizzazione elettrificata “di serie B”. Niente panico, è solo la nuova sigla ideata dal brand svedese. Questo rende l’offerta Volvo ancora più ampia, insieme alle opzioni già esistenti di powertrain elettrico e le unità ibride plug-in T8 Twin Engine.

Risparmio e cosumi vanno a pari passo. Si risparmia il 15% di carburante ed inoltre si riducono al contempo le emissioni di anidride carbonica emesse durante la guida in caso di traffico.

Il punto d’icontro è il “brake by wire”, un sistema nuovo della motorizzazione che va ad interagire con il sistema incaricato a recuperare l’energia.

Volvo XC90: in Italia anche elettrica

Il suv ovviamente ne guadagna anche nel look. Invece del “Vestito Nuovo dell’Imperatore” andiamo a vedere quello dell’ammiraglia. Gli esterni sono stati cambiati in una maniera delicata. Modificata solo la griglia frontale e qualche altro dettaglio. Inoltre, sono stati aggiunti dei cerchi nuovi per le ruote e dei colori nuovi per la carrozzeria per ultimare il cambio di look.

L’abitacolo della nuovo XC 90 invece offre un design già visto ma lo modifica e lo rinnova. Questo modello ne esce molto più versatile. Infatti, è stata finalmente aggiunta la possibilità di modificare gli interni fra diverse configurazioni possibili.

I rivestimenti inoltre vantano anche materiali del tutto nuovi, come un tessuto unito alla lana e altri tipi di personalizzazione.

Abbiamo un suv a 4 posti, l “Excellence”, uno a 7 – adatto per le grandi famiglie- e la via di mezzo che di posti ne ha 6.