Yamaha TMAX Tech MAX, la nuova moto giapponese in arrivo nel 2022

La nuova moto della Yamaha, Yamaha TMAX Tech MAX, sarà disponibile a partire dal mese di aprile 2022: le caratteristiche del modello.

Condividi

Yamaha ha presentato i nuovi Yamaha TMAX e TMAX Tech MAX, in arrivo nel 2022.

Entrambi i modelli si contraddistinguono per un’estetica ridefinita e traboccante di grinta, accompagnata da una carena compatta e nuovi cerchi in lega.

Yamaha TMAX Tech MAX: design

La Yamaha TMAX Tech MAX presenta una scocca sottoposta a un profondo restyling, un frontale dinamico dotato di prese d’aria e un doppio faro LED che possiede indicatori di direzione integrati. Il nuovo frontale, inoltre, è completato da un parabrezza regolabile che enfatizza la nuova estetica della moto e ne incrementa il comfort.

La sezione centrale della Yamaha TMAX Tech MAX è stata sviluppata al fine di favorire la mobilità della sella mentre la parte posteriore del mezzo a due ruote è stata resa più snella e affilata. Il posteriore della moto, inoltre, si contraddistingue per una luce LED dal design a T. Tra i nuovi elementi di design della Yamaha TMAX Tech MAX, poi, ci sono anche i pannelli nel retroscudo che sono stati completamente riconfigurati e i boomerang.

Il modello è stato fornito di un parabrezza regolabile elettricamente che consente al guidatore di gestire l’altezza della seduta a seconda delle proprie esigenze. Le manopole e la sella, ancora, sono riscaldate.

Infine, la natura sportiva della moto è stata enfatizzata attraverso l’introduzione di nuovi cerchi a 10 razze, realizzati sfruttando l’esclusiva tecnologia Yamaha Spin Forged.

Yamaha TMAX Tech MAX: apparato tecnologico

La Yamaha TMAX Tech MAX è stata equipaggiata con un apparato tecnologico all’avanguardia.

I gruppi ottici LED twin-eye possiedono lenti monofocali che generano un fascio di luce brillante.

La moto è stata fornita di uno schermo TFT da 7” a colori che può essere personalizzato optando tra tre differenti stili per la visualizzazione delle informazioni. Al centro, è stato posizionato un tachimetro digitale ed è anche possibile collegare il proprio smartphone al display della Yamaha TMAX Tech MAX attivando il Bluetooth, usando il Wi-Fi oppure connettendosi tramite porta USB.

Dopo aver collegato lo smartphone si può scegliere di ascoltare musica o rispondere alle telefonate, anche con auricolari connessi con il Bluetooth. Sempre attraverso il Bluetoth, inoltre, si può usare la navigazione Garmin a mappa intera.

Per la versione 2022 della Yahama TMAX Tech MAX, è stata introdotta una Smart Key e una potente tecnologia ride-by-wire, alla quale è stato associato un sensore di posizione dell’acceleratore (APSG) e dell’acceleratore Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T).

La Yamaha TMAX Tech MAX, infine, ha il cruise control di serie al pari degli interruttori retroilluminati.

Yamaha TMAX Tech MAX: motore, prezzo, colore

Il motore della Yamaha TMAX Tech MAX è un bicilindrico parallelo da 560 cc con pistone alternativo orizzontale. La moto raggiunge una potenza pari a 35 kW e può essere guidata se in possesso di una patente A2.

Il prezzo della Yamaha TMAX Tech MAX, che giungerà in concessionaria a partire dal mese di aprile 2022, non è ancora stato svelato ma è stato annunciato che la moto sarà disponibile in differenti colorazioni: Extreme Yellow, Dark Petrol oppure Power Grey.