Yamaha XSR 900: le caratteristiche principali della due ruote

Le novità della moto giapponese e cosa la caratterizza: tutto sulla Yamaha XSR 900.

Condividi

Una delle moto maggiormente richieste è la Yamaha XSR 900, andiamo a scoprire il prezzo, quali sono le velocità da raggiungere attraverso un’accurata scheda tecnica, nella quale andremo a scoprire le caratteristiche principali del mezzo nipponico.

Le caratteristiche principali della Yamaha

Prodotta nel 2015 dalla casa omonima, la Yamaha XSR 900 è stata venduta a partire dall’anno successivo per il mercato europeo, estendendosi poi in tutto il mondo, laddove ha raggiunto risultati importanti, merito di una scelta riguardante i costi contenuti ed un prodotto già reso celebre e conclamato nel corso degli anni e confermato con l’allora nuovo tipo di modello.

Riguardo alla scheda tecnica, si caratterizza da un telaio a diamante, motore tricilindrico a 4 tempi ed una potenza di 115 cavalli con trasmissione a catena ed avviamento elettrico, mentre l’alimentazione è ad iniezione ed il cambio a 6 rapporti.

La Yamaha, facente parte della categoria naked, è inoltre lunga 2075 mm, mentre larghezza ed altezza da sella è per ambedue equivalente agli 815 mm, il peso specifico è invece di 171 kg.

I numeri Yamaha

Per quanto concerne le velocità, il massimo raggiungibile da questo tipo di Yamaha è di 210 chilometri orari, arrivando ai 100 in poco meno di 4 secondi di accelerazione. Il consumo della moto giapponese è di 21 km al litro.

Prezzi previsti per Yamaha

Come specificato nell’introduzione, il tipo di modello è stato realizzato per accontentare i diversi centauri ed acquisire la moto a prezzi relativamente contenuti, sul mercato è acquistabile a cifre intorno ai 10 mila euro, la si potrà trovare nei vari rivenditori, oltre ai vari siti di motori, in modo da valutare al meglio se poter acquistare o meno la Yamaha XSR 900. Inoltre, se volete aspettare le novità della casa giapponese, per il 2021 sono previste delle modifiche relative ad un nuovo telaio in alluminio ed il cambio elettronico, oltre ad un nuovo forcellone.