Yamaha XT1200ZE Super Ténéré: potente e sicura, ideale per i viaggi lunghi

La nuova versione di Yamaha XT1200ZE Super Tenere è ancora più tecnologica e sicura, sia nei percorsi urbani sia in offroad

Condividi

Yamaha XT1200ZE Super Tenere accontenta il desiderio di avventura e di fuga dalla quotidianità, con tanto comfort, divertimento e il supporto tecnologico necessario per fare le cose in grande!

Yamaha XT1200ZE Super Tenere prestazioni e sicurezza

L’ultima versione è ideale per i viaggi in autostrada e nei percorsi offroad, grazie al nuovo propulsore bicilindrico omologato Euro 4 da 1.199 cc raffreddato a liquido, la nuova ciclisitica, il controllo elettronico delle sospensioni.

Ha di serie la frenata integrata e l’ABS, nuovo pannello LCD, cerchi a raggi con pneumatici tubeless (cioè senza camera d’aria) che prevengono il rischio di forature, e quando succede perdono aria molto più lentamente minimizzando il rischio di perdita di controllo della moto; inoltre riducono l’usura del battistrada e sono facilmente riparabili, quando serve.

Prezzo e colori Yamaha XT1200ZE Super Tenere

Yamaha XT1200ZE Super Tenere è in vendita a partire da 14.699 euro nella variante Ice dove la livrea gioca sui contrasti tra nero, ghiaccio e blu oppure nella variante Tech Black, completamente nera con dettagli oro e rossi.

La moto può essere personalizzata con oltre 40 accessori originali a disposizione, firmati Yamaha: tra questi le borse laterali in alluminio oppure quelle in tessuto impermeabile, indicatori di direzione LED, piastra paramotore, pannelli laterali in carbonio.

Yamaha XT1200ZE Super Tenere: dati tecnici

Yamaha XT1200ZE Super Tenere ha un propulsore potente, un bicilindrico frontemarcia da 112 CV che corrispondono a 82,4 kW, la cui durata è salvaguardata dalla trasmissione a cardano, robusta e affidabile per i viaggi più lunghi, con il tampone della frizione in gomma.

Le sospensioni sono regolabili elettronicamente durante la marcia, con i comandi multifunzione installati sul manubrio che permettono di settare 84 regolazioni per una piena personalizzazione dell’assetto.

Sono disponibili due modalità di guida, la Town che agevola il pilota nei tracciati a bassa velocità e la Sport, ideale per prestazioni ad alti giri. Anche il cruise control è di serie.