R8 performance V10 RWD: prezzo e caratteristiche

La Audi ha progettato il suo nuovo modello, la R8 performance V10 RWD, che uscirà sul mercato all' inizio del 2022 e si tratta di una Granturismo

Condividi

La Audi ha progettato il suo nuovo modello, la R8 performance V10 RWD, che uscirà sul mercato all’ inizio del 2022 e si tratta di una Granturismo dalle prestazioni elevatissime.

L’ alimentazione dell’ autovettura sarà benzina, anche se la ditta tedesca ha pensato all’ elettrico, ma i tempi per questi modelli non sono anocora maturi.

Le qualità della nuova Audi R8 performance V10 RWD

La nuova R8 V10 RWD vanta qualità migliori rispetto ai precedenti esemplari, infatti il motore raggiunge 530 Cv e una coppia di 550 Nm, cioè 30 Cv in più rispetto alla versione precedente e 10 Nm di coppia in più, erogati dal V10 aspirato da 5,2 litri, montato in posizione centrale.

Il propulsore resta abbinato al cambio automatico a doppia frizione a sette marce S-tronic e passa da 0-100 in appena 3,7 secondi, mentre la velocità massima arriva 327 Km/h.

L’ equipaggiamento della nuova Audi R8 performance V10 RWD

La nuova R8 V10 RWD viene equipaggiata di serie con differenziale meccanico autobloccante, assetto ed elettronica per la guida in servosterzo, ed inoltre con la modalità Dynamic è possibile driftare sull’ asfalto in totale sicurezza, infatti l’ elettronica può sempre intervenire in caso di testacoda.

Lo sterzo sarà elettromeccanico in grado di adattare il rapporto di trasmissione all’ andatura, mentre l’ impianto frenante sarà carboceramico. Gli pneumatici saranno 245/30 all’ anteriore e 305/30 al posteriore montati su cerchi da 20 pollici.

Gli interni e il prezzo della nuova Audi R8 performance V10 RWD

Il display interno sarà da 12,3 pollici, con sedili sportivi in pelle Nappa, mentre il pacchetto R8 performance invece fornirà sedili con rivestimenti in Alcantara e pelle con cuciture a contrasto blu con inserti in carbonio lucido.

Il veicolo infine possiede dna totalmente sportivo perché condivide le sue componentistiche col modello da gara e la rende quasi un’ auto da corsa. Il suo prezzo lo dimostra perchè soltanto le persone più abbienti potranno permettersela: la Coupé partirà da una base di listino pari 149.000 euro, mentre la Spider partirà da una cifra pari 162.000 euro.