Audi RS 3 si prepara a diventare la hot hatch più veloce del mondo

Audi ha le idee chiare ed è pienamente convinta della sua nuova creatura.

La nuova Audi RS 3 è stata rivelata. La hot hatch da 51.000 sterline è in vendita ora e vanta un tempo di 0-62 miglia di 3,8 secondi. La nuova hot hatch Audi rivaleggerà con la Mercedes-AMG A45 S, la Volkswagen Golf R e la BMW M2 CS.

Tuttavia, sulla carta, sarà più veloce di tutte e tre le auto in uno sprint diretto a 62 miglia orarie. La RS 3 avrà anche una velocità massima di 180 miglia orarie.

Audi RS 3: la hot hatch più veloce del mondo

Le prestazioni provengono da un motore a benzina turbo a cinque cilindri da 2,5 litri, che produce 400 CV e 500 Nm di coppia.

La potenza è distribuita da un cambio automatico DSG a sette velocità che, secondo Audi, è più veloce di prima con rapporti più corti per un’accelerazione più scattante. La RS 3 dispone anche di scarichi regolabili che permettono di zittire o alzare il rumore in base al proprio umore.

Audi sostiene che la RS 3 sarà una delle auto più gratificanti da guidare nella sua linea, grazie a un nuovo Torque Splitter, che aggiunge effettivamente una frizione a più dischi a ciascun albero di trasmissione posteriore.

Il risultato, secondo Audi, è una maggiore aderenza dell’avantreno, perché l’auto può ruotare sul suo asse. La RS 3 è più bassa di 25 mm rispetto alla A3 standard e dispone di sospensioni potenziate. Gli acquirenti ottengono anche l’opzione di ammortizzatori regolabili, che consentono di scegliere tra impostazioni confortevoli o più rigide. In alternativa, si può semplicemente lasciare che l’auto faccia il resto.

Audi RS 3: gli interni

L’abitacolo riceve anche un rifacimento sportivo con una chiesuola digitale da 12,3 pollici che fornisce letture uniche, tra cui un indicatore di cambio lampeggiante che può registrare i tempi di 0-62 miglia e quarto di miglio tra le altre cose. Il touchscreen centrale da 10,1 pollici, nel frattempo, ha un monitor RS che visualizza cose come le temperature del refrigerante, del motore e dell’olio della trasmissione. Altri aggiornamenti includono sedili sportivi e un volante sportivo.

La lista delle opzioni sarà completa, includendo pezzi di rifinitura della fibra di carbonio. Sarà incluso anche un segno delle ore 12 sul volante. I fari opzionali Matrix LED, nel frattempo, hanno un motivo piatto a scacchiera nei loro angoli e la luce lato guidatore.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le auto più inquinanti in assoluto: la classifica

Le auto di Kendall Jenner: una collezione tra vintage e moderno

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media