Tutte le auto di Arnold Schwarzenegger

Tra le auto di Arnold Schwarzenegger c'è la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, supercar in grado di raggiungere una velocità massima di 410 km/h.

Condividi

Politico, imprenditore e attore, un uomo certamente poliedrico e tra le auto di Arnold Schwarzenegger troviamo tutti i lati di un personaggio che ha saputo ben crearsi una sua posizione nell’immaginario collettivo.

L’australiano nelle sue ultime uscite pubbliche viene spesso notato a bordo della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse. Una supercar che esprime potenza e velocità in tutte le sue sinuose forme. L’ex Governatore della California vanta il possesso di uno dei 150 esemplari realizzati con tetto in policarbonato completamente rimovibile. Il cuore della vettura è un motore W16 quadriturbo di 8 litri che sviluppa una potenza massima di 1200 cavalli, con una coppia di 1500 Nm.

Valori fuori dall’ordinario che le permettono di raggiungere una velocità massima di 410 km/h.

Bentley, Mercedes e Ferrari: le auto di Arnold Schwarzenegger

Il protagonista di Terminator nel suo box ha una collezione di auto di lusso di alto valore. Fra queste c’è anche una Bentley Continental GTC dal colore nero lucido. La versione decapottabile posseduta dall’attore ha un motore V8 da 4 litri che eroga 370 cavalli di potenza.

La versalità del personaggio si rispecchia nella diversità dei modelli nel suo garage. Dalla Bentley si passa alla Dodge Challenger SRT, vera icona dello stile automobilistico americano. Tra le auto di Arnold Schwarzenegger troviamo anche una Excalibur Phaeton 5 Cabrio, una Merces-Benz SLS AMG Roadster, una Porsche 911 turbo e una Ferrari 360 Spider.

Il divo di Hollywood può esibire fiero anche la sua passione per i mezzi potenti che non passano inosservati.

Non a caso Schwarzy possiede un Hummer H1 verde militare che ha convertito in un veicolo alimentato con oli vegetali per rispettare l’ambiente. Un altro veicolo possente che troviamo fra le auto di Arnold Schwarzenegger è il Mercedes Unimog.

Nel suo box c’è spazio anche per un mezzo militare restaurato: il Dodge M37 prodotto tra il 1951 e il 1957 dalla Dodge per l’U.S. Army. Infine tra le auto di Arnold Schwarzenegger spicca un carro armato M47 Patton che poco ha a che fare con i motori ma di sicuro non passa inosservato.