Le auto di Nicolas Cage: le supercar iconiche del divo di Hollywood

Tra le auto di Nicolas Cage troviamo oltre 50 modelli di tutti i marchi, dove spiccano supercar veloci e auto iconiche e leggendarie degli anni '60.

Nicolas Cage non ha mai tenuto nascosta la sua passione sfrenata per le auto di lusso dai motori ruggenti. L’attore di Hollywood è stato uno dei divi più pagati di tutti i tempi e buona parte di questo denaro lo ha speso per vivere una vita a bordo delle più belle quattro ruote in commercio.

Tra le auto di Nicolas Cage si possono contare modelli di tutti i tipi e di tutti i marchi. Il garage di famiglia posseduto dal nipote di Francis Ford Coppola conta oltre 50 auto, 30 motociclette e 4 yacht.

Le auto di Nicolas Cage: la Ferrari Enzo

L’attore vanta una delle 400 Ferrari Enzo prodotte tra il 2002 e il 2004 in onore del fondatore dell’azienda di Maranello.

La vettura progettata con tecnologia di Formula 1, ha il corpo in fibra in carbonio, freni a disco carboceramici, trasmissione del cambio elettroidraulica e tanti altri accorgimenti che la fanno diventare un gioiello dal valore di oltre 1 milione di dollari. La Ferrari Enzo del protagonista di ‘Fuori in 60 Secondi’, è dotata di un motore F140 B V12 che le permette di raggiungere la velocità massima di 340 km/h con un’accellerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,14 secondi.

Lamborghini e Aston Martin

Non solo cavallini rampanti, tra le auto di Nicolas Cage c’è posto anche per una leggenda dei motori: la Lamborghini 350 GT del 1965. Al mondo solo 135 persone possono sfoggiare un’auto così iconica e fra queste c’è anche l’attore americano. La vettura equipaggiata con motore V12 in lega di alluminio ha un valore di 700mila dollari.

Non vale meno la Aston Martin DB5 del 1963, l’auto per eccellenza di James Bond.

Sebbene l’attore non abbia mai interpretato il ruolo di 007 non ha voluto rinunciare a una vettura che di diritto entra nel gruppo delle più belle al mondo. Realizzata dalla Aston Martin tra il 1963 e il 1965, esistono 1059 esemplari. Dotata di motore inline-6 da 3.995 cc, con 3 carburatori Weber, in grado di erogare fino a 282 CV. Velocità massima 260 km/h. Da 0 a 100 km/h in 8 secondi. Anche se può sembrare antiquata negli anni ’60 questi dati erano davvero fuori dall’ordinario.

Scritto da Vincenzo Palumbo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Shanghai International Circuit: storia e curiosità dell’autodromo cinese

MV Agusta Brutale 800, nuova elettronica ed omologazione Euro 5

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media