Jeff Bezos e la sua auto perfetta: la Honda Accord

L'auto di Jeff Bezos, creatore di Amazon e ultra miliardario, vi stupirà senz'altro: difficile separarlo dalla sua Honda Accord del '97.

Tag: honda auto
Condividi

Jeff Bezos, amministratore delegato di Amazon e secondo le stime uno degli uomini più ricchi del pianeta e secondo solo a Musk, si riconosce anche per le sue abitudini d’acquisto.

In particolare, la sua auto non ricorda poi tanto le sue finanze: capiamo perché.

L’auto di Jeff Bezos

Nonostante sia riconosciuto come uno degli uomini più ricchi del mondo, pare che Jeff Bezos non dimostri un particolare interesse per le auto, o più semplicemente non riesce proprio a separarsi dalla sua vecchia auto. Si tratta di una Honda Accord, che dal 1997 lo accompagna nei suoi spostamenti. Qual è il motivo? Impossibile capirlo, ma forse Bezos non è così interessato a spendere tanto denaro per acquistare delle macchine e non rinuncia all’oculatezza nonostante il patrimonio da centinaia di miliardi di dollari!

C’è solo un’auto, infatti, che precede la Honda, e questa era una Chevrolet Blazer del 1987.

La storia della Honda Accord

Quando nel 1994 Jeff Bezos aveva solo 30 anni e aveva appena iniziato a lavorare al sito di Amazon non avrebbe mai potuto immaginare la fortuna cui stava andando incontro. Usava la sua Chevrolet Blazer dell’87 per trasportare i pacchi all’ufficio postale, e immaginava la sua vita una volta raggiunto il successo. Quando questo è accaduto, e Amazon è diventato pubblico, rendendo Bezos miliardario, il geniale creatore non ha ritenuto necessario acquistare un’auto eccezionale, ma ha optato per la sua Honda Accord.

E se qualcuno gli domanda perché proprio questa macchina, la risposta è molto semplice: per Bezos è l’auto perfetta.

Caratteristiche

La Honda Accord è stata la prima auto giapponese ad essere prodotta negli Stati Uniti, nel 1982. E’ un’auto media, che ha vissuto vari cambiamenti dal punto di vista della carrozzeria, oggi in America l’ultimo modello si chiama Acura. L’auto di Bezos era disponibile sia con cambio manuale che automatico, con un motore da 1.8L a 2.3L da 200 CV di potenza totale.