Notizie.it logo

Caratteristiche motore nuova Honda NSX 2015

Caratteristiche tecniche nuova Honda NSX 2015

La nuova Honda NSX è stata svelata nel 2015 al Motor Show di Detroit, con il brand Americano Acura, 25 anni dopo la primissima versione, svelata nel lontano 1989 al Motor Show di Chicago.

La nuova versione monterà un motore biturbo con trasmissione ibrida, garantendo circa 550 cavalli.

La potenza sarà distribuita su tutte e quattro le ruote usando tre motori elettrici e un motore termico centrale V6 a benzina. Ciò significa che l’auto è più lunga e larga rispetto al concept originale.

Sembrando una via di mezzo tra una Audi R8 e una McLaren 650S con la sua carrozzeria in alluminio e acciaio, la nuova NSX si nota per il suo profilo allettante, con la linea del tetto bassissima e prese d’aria laterali che le conferiscono un aspetto innegabilmente aggressivo. Al posteriore sono montati quattro scarichi, luci a LED e un diffusore per i flussi in stile racing.

C’è un assetto con quattro sospensioni indipendenti totalmente in alluminio, ci sono quattro dischi freno in carbo-ceramica e cerchi in lega da 19 pollici davanti e 20 dietro.

La Honda NSX usa un V6 longitudinale a iniezione diretta, aiutato da un singolo motore elettrico per la trasmissione della potenza al posteriore con una frizione ‘dual’, più altri due motori per ruota che gestiscono le coppie trasmesse all’anteriore, disaccoppiandole tra destra e sinistra. Honda chiama questo sistema Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All-Wheel Drive).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.