Le Auto di Michael Jordan: la collezione della Leggenda del basket

Le Auto di Michael Jordan, in questo articolo alcune delle vetture più significative del "23" dei Chicago Bulls.

Condividi

Michael Jordan è indubbiamente il giocatore di pallacanestro più conosciuto al mondo in carriera ha vinto 6 titoli con la maglia numero 23 dei Chicago Bulls oltre ad essere un fenomeno sul parquet è anche appassionato di automobili in questo articolo scopriamo quali auto ha all’interno della propria collezione.

Le Auto di Michael Jordan

1) Chevrolet Corvette ZR1 (40th Anniversary)

La prima auto della collezione di MJ di cui vale la pena parlare è una Corvette ZR1, un’auto non costosissima attualmente, si tratta della versione dei primi anni ’90 ma nel caso di Jordan si tratta della versione speciale dedicata ai 40 anni del modello. La sua è la numero 1 di 220 esemplari costruiti dotati dell’apposito logo. Nel corso della sua produzione solo 448 esemplari furono equipaggiati con il poderoso V8 da 450 cavalli.

2) Aston Martin DB9 Volante

Restiamo nel mondo delle decappotabili, un’altra auto appartente alla collezione di Jordan è la Aston Martin DB9 Volante, la sigla Volante fa subito capire che si tratta della versione dotata della capote.

La potenza di questo esemplare è di 510 cavalli sprigionati da un V12 aspirato! Una sinfonia per le orecchie dei fortunati possessori.

3) Mercedes Benz SLR McLaren 722 Edition

Si tratta di una versione limitatissima della già limitata SLR McLaren.

E’ un modello uscito nel 2006. Il motore è il V8 della SLR base, portato ad una potenza di 681 cavalli.

C’è da dire che MJ ha gusto per le auto rare, dato che questa è la seconda vettura esclusiva della lista.

4) Ferrari 512 TR

Al quarto posto della classifica troviamo una Ferrari, non una Rossa qualunque ma una TR, evoluzione più moderna della Testarossa, il motore è lo stesso della versione classica, ovvero un V12 aspirato 5.0 di cilindrata.

Jordan ha acquistato il proprio esemplare, in look total black, nei primi anni ’90 per una cifra pari a 212.000$.

5) Chevrolet Corvette C4

Per quest’auto bisogna fare un salto temporale tornando al 1984 anno di debutto di Jordan nella NBA (terza scelta al Draft da parte dei Bulls) quell’anno complice un’accordo con il marchio americano gli fu regalata una Corvette C4 dotata di targa personalizzata “Jump 23”.

E’ dotata di un cambio manuale a 4 rapporti e di un propulsore capace di erogare 350 cavalli di potenza.

Ecco altre collezioni famose: