Le auto più cercate sul web 2021: la classifica delle usate

Auto usate più cercate sul Web: ecco la classifica stilata dal famoso portale BrumBrum.it sulle auto usate più ricercate sul web tramite motori di ricerca.

Condividi

Le auto usate sono per antonomasia le più ricercate sia per il minor prezzo rispetto alla controparte nuova ma anche perché vi è maggior possibilità di trovare l’affare perfetto che permette agli acquirenti di portarsi a casa l’auto che tanto hanno desiderato.

Pochi però si sono davvero chiesti quale sia l’auto più ricercata attraverso il web, di conseguenza quella che gli italiani vorrebbero avere nel proprio garage.

Per fortuna ci ha pensato BrumBrum.it il noto sito di acquisto per auto usate che ha stilato una classifica secondo questi parametri.

Auto usate più cercate sul Web: la classifica

La classifica stilata da BrumBrum vede in testa la Fiat 500 che è quindi l’auto più cercata su internet.

Al secondo posto troviamo l’Audi A1, si parla quindi sempre di utilitarie ma si sale di livello per quanto riguarda la qualità costruttiva. Sul gradino più basso del podio sorprende la presenza della Jeep Renegade, il piccolo suv da città della casa americana che cattura l’attenzione per le linee particolari e per la sua compattezza.

Fuori dal podio vi è la Classe A di Mercedes una berlina ricca di fascino e tecnologia.

La segue un’altra vettura affiliata alla casa della Stella ovvero la Smart Fortwo, l’auto ideale per chi guida in città grazie alle dimensioni che permettono di parcheggiarla ovunque.

Sesta classificata la Jeep Wrangler il fuoristrada americano più famoso che ha iniziato ad avere grandi estimatori nel nostro paese pur non essendo l’habitat perfetto per l’offroad. La settima posizione è occupata forse a sorpresa dalla Fiat Panda che nonostante i cambiamenti di look si dimostra una grande utilitaria adatta a qualsiasi scopo.

Le ultime tre posizioni, dall’ottava alla decima sono occupate dalla Audi A3, oggetto del desiderio di molti giovani che ne apprezzano la potenza motoristica e l’elevata tecnologia, dalla Range Rover Evoque un suv ricco di stile che fa tendenza e status symbol. L‘ultima posizione la conquista la Peugeot 3008 un Suv che abbina tecnologia ed efficienza.

Auto usate più cercate sul web: divisione per categoria

Se si vuole dividere la classifica in categorie, iniziando dalle city car si può vedere anche qui il dominio di Fiat 500 seguita da Smart Fortwo e Fiat Panda.

Le utilitarie vedono invece vincente l’Audi A1 seguita dalla Mini Cooper e dalla Peugeot 208.

Nel segmento delle berline è uno strapotere tedesco dato che al primo posto si piazza la Classe A seguita da Audi A3 e dalla BMW Serie 1.

I suv, categoria che va per la maggiore, vedono primo Jeep Renegade seguito da un’altra Jeep, la Wrangler, e ultimo gradino del podio dedicato a Range Rover Evoque.

Nella categoria Crossover trionfa Volkswagen T-Roc seguito da Renault Captur e Nissan Juke.

Tra le station-wagon vince la Peugeot 308, seconda la Ford Focus e terza classificata la BMW Serie 3 Touring.

L’ultima categoria è quella delle monovolume, qui la prima classificata è la Mercedes Classe B, seconda la Renault Scenic e terza la Opel Zafira.

Auto usate più cercate sul web: ibride ed elettriche

Fuori classifica ma importanti per il mercato le vetture ibride ed elettriche.

Le vetture ibride vedono il podio monopolizzato da Toyota: prima la Yaris ibrida, seconda la C-HR e terza la Rav 4.

Le elettriche vedono come maggior ricercata la Renault Zoe davanti a Nissan Leaf e Hyundai Kona.

LEGGI ANCHE: