Bmw C 650 GT comodità e design nel traffico cittadino

Bmw C 650 GT, ecco il prezzo e le caratteristiche principali

Condividi

Riveliamo subito le due qualità principali di Bmw C 650 GT, che sono il design accattivante e il comfort, apprezzabile soprattutto in condizioni di traffico urbano.

Si tratta del maxi scooter più innovativo del dipartimento BMW Motorrad che si caratterizza esteticamente per una linea moderna ed elegante. Il parabrezza alto e la sella comoda lo rendono ottimo anche per lunghi tragitti; il vano portaoggetti del nuovo Bmw C 650 GT è particolarmente ampio adatto a ospitare due caschi o altri bagagli.

Bmw C 650 GT, maxiscooter tra design e praticità

Rispetto al modello precedente troviamo gli specchietti collocati più in alto che garantiscono minori vibrazioni su fondi irregolari e offrono anche una visuale posteriore più ampia.

Nel nuovo Bmw C 650 GT abbiamo anche un miglioramento nella frizione e nel cambio che garantiscono partenze ancora più scattanti.

Il motore principale che spinge questo scooter è un bicilindrico in linea a 4 tempi raffreddato a liquido, cilindrata da 647 cc per 180 chilometri orari di velocità massima e un consumo di 4,6 litri di carburante per 100 km ma esiste anche una versione depotenziata adatta ai neopatentati.

Questa nuova versione del maxiscooter oltre al design più accattivante risulta anche più leggera e garantisce minori emissioni inquinanti – pur con un suono del motore potente e pieno. Il parabrezza è elettrico e gli spazi sono molto ampi rispetto alla categoria ma perfettamente integrati nel design.

Bmw C 650 GT può essere ampiamente personalizzato grazie a speciali equipaggiamenti ed accessori tra i quali è possibile scegliere il sistema di controllo della pressione dei pneumatici, riscaldamento alle manopole e alla sella, borse portaoggetti e portapacchi, rete divisoria, inserti cromati nelle pedane per una maggiore valorizzazione dell’estetica.

E ancora, sella modello Exclusive regolabile separatamente per guidatore e passeggero, schienale, copertura parapioggia per la sella, telo coprimoto e mantello impermeabile per proteggere le gambe dall’acqua e dal freddo grazie alla imbottitura estraibile con sistema antifurto.

Sicurezza al primo posto

Come optional è disponibile una dotazione utile soprattutto in ambiente urbano che segnala la presenza di veicoli in avvicinamento rispetto all’angolo cieco dello specchietto a una velocità tra i 25 e gli 80 km orari, per la massima sicurezza e tranquillità di guida a bordo di uno scooter.

Il modello è disponibile a partire da 12.200 euro anche in formula di finanziamento diretto BMW a partire da 190 euro mensili (a seconda delle varie configurazioni e personalizzazioni).