BMW CE02: un nuovo modo di vivere la mobilità

BMW C02, ecco il prototipo di mini-bike full electric pensato da BMW per una mobilità cittadina agile e divertente.

Condividi

La casa automobilistica tedesca è attiva su svariati fronti oltre a quello automobilistico, uno di questi è legato alla mobilità elettrica grazie alla divisione motociclistica BMW Motorrad.

I tecnici che solitamente si occupano delle due ruote hanno quindi pensato di studiare un concept basato su una mini-bike che si adatta perfettamente all’ambiente urbano contando naturalmente sulla capacità di non emettere inquinamento.

BMW CE02: le caratteristiche

Essendo un veicolo elettrico la prerogativa di questa mini-bike è quella di essere agile e scattante. In BMW lo sanno benissimo e quindi hanno deciso di dotarla di un motore elettrico che sviluppa una potenza di 11 kWh.

Questo permette alla minimoto di raggiungere la velocità massima di 90km/h.

Anche l’autonomia è stata curata dettagliatamente. Sapendo infatti che è uno dei punti dolenti dei veicoli a trazione elettrica con un lavoro di fino sono riusciti a portarla a 90 km. Praticamente lo si può usare tutta la settimana senza pensare alla sua ricarica.

BMW CE02: il design

Il design è stato studiato per colpire principalmente un pubblico giovane. E’ infatti stato usato uno skateboard come poggiapiedi.

Le ruote hanno il battistrada perfetto per l’asfalto o il pavè delle città.

Il disegno pieno dei cerchi in colorazione nera, dona la giusta aggressività per dominare il traffico con stile. Ultima ma non per importanza l‘adozione dei LED per il faro anteriore e per la striscia luminosa posizionata posteriormente.

Inoltre un altro segno di riconoscimento è il numero 02 posizionato nella parte bassa della mini-bike, nella zona della catena e del motore nelle moto endotermiche.

BMW CE02: il prezzo

Il prezzo della mini-bike BMW CE02 non è ancora stato annunciato.

Trattandosi di un concept, quindi al momento di un esemplare unico, è difficile stabilire una data di inizio produzione anche se sarebbe bello vederlo in strada a partire dal prossimo anno.

Qui altri veicoli elettrici da città: