BMW i7: in arrivo le super ammiraglie elettriche

BMW i7 : un esperimento ecologico che non tradisce la filosofia

Condividi

La BMW i7 fa parte della nuova serie 7 che sarà lanciata nel 2022 è la risposta della casa automobilistica tedesca alla voglia sempre più impellente di mobilità verde.

Quando si parla di BMW naturalmente vengono subito in mente vetture di un certo livello e la nuova i7 sembra essere in grado di non deludere le grandi aspettative che gli amanti del marchio nutrono nei suoi prodotti. Sappiamo che la compagnia tedesca ha deciso di portare avanti una serie di prove tecniche in modo da avere la sicurezza di lanciare sul mercato un prodotto sicuro. Dalla guida nel traffico cittadino fino a quelle sulle lunghe distanze e la guida in velocità.

BMW i7: la svolta ecologista della casa di Monaco di Baviera

La nuova BMW i7 dovrebbe avere degli aggiornamenti non solo nel motore ma anche nelle sue linee. In primo luogo i fari anteriori saranno divisi mentre quelli posteriori avranno l’orientamento orizzontale. Le ammiraglie di questa serie dovrebbero essere rilasciate con due motorizzazioni differenti: una più potente con trazione integrale e doppio motore elettrico da 650 cavalli ed un pacco motore da ben 120 kWh in grado di garantire un’autonomia di circa 700 km.

La velocità di questo veicolo dovrebbe essere limitata a massimo 240 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 di poco meno di quattro secondi. La seconda ammiraglia, meno potente, è sempre caratterizzata dal doppio motore con trazione integrale da 530 cavalli mantenendo una velocità di oltre 200 km/h ma con un’accelerazione di poco meno di cinque secondi. La batteria questa volta è di 80 kwh con l’autonomia che scende a 500 km.

BMW I7: il prezzo

Entrambe le due ammiraglie BMW i7 dovrebbero essere immesse sul mercato alla fine del 2022 anche se ancora non si ha una data precisa. Il costo di queste due versioni possono essere circa 200 mila euro mentre quella meno potente meno di 160 mila euro.